modugno
modugno
Vita di città

Parcheggi rosa a Modugno, c'è l'ok del consiglio comunale

La proposta presentata dai consiglieri Davide Tosca e Rosaria Vitrano

Parcheggi rosa riservati alla sosta di donne in stato di gravidanza o di genitori con bambino sino ai due anni di età.

È l'iniziativa proposta dai consiglieri comunali Davide Tosca e Rosaria Vitrano e votata favorevolmente all'unanimità dei presenti nell'ultimo consiglio comunale di Modugno del 28 luglio.
Un provvedimento che intende promuovere l'indispensabile valore sociale della maternità, favorendo una politica di sostegno alla genitorialità tramite strumenti pratici, quali gli stalli rosa, che permetteranno una migliore mobilità per le donne in stato di gravidanza o per i genitori con bambini in tenera età.
La mozione, sottoscritta dai gruppi consiliari Centro Dem e Onda Civica, permetterà quindi un parcheggio agevole soprattutto nei luoghi ritenuti di pubblica utilità, ovvero in prossimità di scuole, asili nido, negozi per l'infanzia, mercati, uffici comunali, poste, ambulatori medici.
Con i parcheggi rosa anche la città di Modugno potrà attuare le buone politiche sociali e culturali per una maggiore tutela della maternità e delle pari opportunità.
  • parcheggio
Altri contenuti a tema
Balsignano, un parcheggio per il casale Balsignano, un parcheggio per il casale L'ok arriva dal Consiglio Comunale
© 2001-2022 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.