Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Neosindaci eletti in Puglia, gli auguri del presidente Emiliano

«Faccio le mie congratulazioni a tutti i candidati che hanno sì perso le elezioni, ma che si sono battuti con lealtà e con onore».

«Il vento di coalizione della Puglia ha travolto ogni resistenza anche nei ballottaggi. C'è stata una splendida vittoria nell'unico capoluogo di provincia al voto, ad Andria, dove Giovanna Bruno è il nuovo sindaco. E poi in moltissime città, piccole e grandi, ci sono state moltissime affermazioni della nostra coalizione. Il vento che ci aveva fatto stravincere le elezioni regionali ha continuato a soffiare e ha portato alla vittoria tanti bravi sindaci. Ci sono state molte città dove al ballottaggio sono andate persino due coalizioni, entrambe in qualche modo facenti riferimento al centrosinistra ed altre dove il centrosinistra ha sì perso le elezioni, ma a favore di coalizioni civiche che non sono classificabili come coalizioni di centrodestra. Il centrodestra ha vinto sostanzialmente in un solo Comune, a Ceglie Messapica, e faccio gli auguri al sindaco Palmisano. In un solo Comune c'è la vittoria con il Movimento 5 Stelle e movimenti civici della sinistra, è Manduria, dove il sindaco Pecoraro ha avuto una bella affermazione. Faccio gli auguri a tutti i nuovi sindaci della Puglia, sarò loro vicino come abbiamo sempre fatto e faccio ovviamente le mie congratulazioni a tutti i candidati che hanno sì perso le elezioni, ma che si sono battuti con lealtà e con onore».

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in merito ai ballottaggi per le Comunali che si sono tenuti oggi in Puglia.
  • emiliano
Altri contenuti a tema
Emiliano chiude le scuole in Puglia, da venerdì si torna alla DaD Emiliano chiude le scuole in Puglia, da venerdì si torna alla DaD "Ci auguriamo che i dati epidemiologici consentano al più presto il ritorno alla didattica in presenza"
Sanità, Speranza: «Puglia fuori dal piano di rientro. Covid? Serve responsabilità» Sanità, Speranza: «Puglia fuori dal piano di rientro. Covid? Serve responsabilità» Il ministro della Salute: «Ogni docente che fa il sierologico ci aiuta ad abbassare il rischio». Emiliano: «Dal blocco delle assunzioni abbiamo ricostruito il sistema»
"La Puglia ce la fa", Emiliano presenta il video elettorale: «Una storia d'amore» "La Puglia ce la fa", Emiliano presenta il video elettorale: «Una storia d'amore» Una clip di 90 secondi per il presidente uscente e candidato del centrosinistra, con la regia di Nicolò Accettura
Rientro a scuola in Puglia, Emiliano: «Ritorno in classe uno degli aspetti più delicati da gestire» Rientro a scuola in Puglia, Emiliano: «Ritorno in classe uno degli aspetti più delicati da gestire» Vertice Governo-Regioni nella giornata di ieri, il presidente in serata: «Molto importante pianificare le mosse da adesso»
Regionali in Puglia, saranno 14 le liste ad appoggiare Emiliano Regionali in Puglia, saranno 14 le liste ad appoggiare Emiliano E intanto arriva la conferma della candidatura di Lopalco, sarà il nuovo assessore alla sanità?
Autosegnalazione e isolamento per chi rientra in Puglia Autosegnalazione e isolamento per chi rientra in Puglia Due ordinanze firmate dal presidente Michele Emiliano, l'altra riguarda i call center
Nessun caso accertato di Coronavirus in Puglia, ecco le disposizioni urgenti Nessun caso accertato di Coronavirus in Puglia, ecco le disposizioni urgenti Il presidente Michele Emiliano fa sapere che ci sono: "Cinque casi che presentano sintomi sovrapponibili e sono tutti in corso di accertamento"
Puglia, crolla il prezzo delle olive. Emiliano scrive al ministro Bellanova Puglia, crolla il prezzo delle olive. Emiliano scrive al ministro Bellanova Il governatore chiede un incontro in cui mettere sul tavolo le diverse problematiche del settore
© 2001-2021 ModugnoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.