Master Web Developer
Master Web Developer
Scuola e Lavoro

Musa e Mkers, Formazione e Gaming, un’opportunità per le nuove generazioni

Nuovi percorsi formativi pensati per la "Generazione Z"

Musa la conosciamo ormai per i suoi corsi di formazione professionalizzanti, una realtà radicata nel nostro territorio che ha raggiunto grandi traguardi a livello nazionale in questi anni.

Mkers è la prima S.P.A. italiana ad operare nel mondo degli eSports e del gaming. Nella sua Family si possono trovare talent come i campioni del mondo del FIFA eClub World Cup 2021 e vicecampioni nel 2022; il torneo di punta mondiale per tutti gli appassionati del calcio virtuale di FIFA e secondi.

Il sodalizio tra queste due realtà di successo è volto a realizzare un percorso di comunicazione per valorizzare i nuovi percorsi formativi e le nuove opportunità lavorative che la digitalizzazione e il Gaming offrono. In particolar modo, il Master in Web Development, realizzato da Musa Formazione e supportato da tutto il Network di Mkers, vuole essere un nuovo mezzo per costruire consapevolezza e per mostrare le nuove opportunità formative e lavorative delle quali la "Generazione Z" può usufruire per crescere, come singoli e come società.

Il target di riferimento costituito dai fan di Mkers e della Mkers FAM è affine con il percorso di Sviluppo Web strutturato da Musa e l'obiettivo, grazie al supporto comunicativo della società eSport, è quello di sensibilizzazione della fanbase gaming, che propone anche nuovi percorsi lavorativi nel settore. Per questo, Mkers mette a disposizione le proprie strutture anche per nuove opportunità lavorative, associandosi a Musa a 360° nel percorso di crescita professionale offerto alle persone più meritevoli, che decideranno di intraprendere questo percorso.

"Ormai essere Gamers fa tendenza e le nuove opportunità lavorative e formative sono molteplici, non da tutti conosciute. Grazie a questa collaborazione vogliamo contribuire all'evoluzione del nostro Paese, integrando l'eSport con i processi formativi" ha affermato Thomas De Gasperi, Presidente di Mkers S.p.A.

"Guardiamo alle prossime generazioni con gli occhi di un padre che vuole solo il meglio per i propri figli, come un mentore che crede fortemente nelle potenzialità dei suoi studenti. Chi fa formazione ha l'obbligo di assecondare i sogni dei futuri costruttori della nostra società e per farlo deve imparare a comunicare con il loro linguaggio. Per questo Mkers è il partner perfetto. Un interprete del nostro messaggio, veicolo per la nostra mission". Questo il pensiero di Riccardo Campana, CEO e Founder Musa Formazione.

Se vuoi dare un'occhiata al Master in Web Developer e provare ad entrare nella Family di Mkers, clicca qui per tutti i dettagli.

SPONSORIZZATO
  • formazione
Altri contenuti a tema
Il presidente Emiliano incontra in Fiera del Levante la Fondazione Green and Blue Il presidente Emiliano incontra in Fiera del Levante la Fondazione Green and Blue Presente il sindaco di Modugno Bonasia: «Un’idea visionaria che pian piano si è trasformata in realtà»
Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Il corso, riconosciuto a livello regionale e nazionale, prevede lezioni in aula e tirocinio
La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione Il premio nazionale SMAU per le soluzioni innovative alla Family Company made in Puglia
A Modugno arriva "City Light", orientamento per formazione e lavoro A Modugno arriva "City Light", orientamento per formazione e lavoro Il progetto, in partenza da oggi, è stato avviato grazie a un avviso pubblico della Regione Puglia
"LaPulita&Service" punta sulla formazione "LaPulita&Service" punta sulla formazione Corsi destinati al personale per arricchire le competenze sulle tecniche e sull'uso dei macchinari
Mkers e Musa Formazione: il futuro tra e-learning e gaming Mkers e Musa Formazione: il futuro tra e-learning e gaming Una collaborazione di successo per generare nuovi percorsi formativi
Formazione per 14 ragazzi autistici, oggi si può Formazione per 14 ragazzi autistici, oggi si può Una struttura nella zona industriale
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.