Master Web Developer
Master Web Developer
Scuola e Lavoro

Musa e Mkers, Formazione e Gaming, un’opportunità per le nuove generazioni

Nuovi percorsi formativi pensati per la "Generazione Z"

Musa la conosciamo ormai per i suoi corsi di formazione professionalizzanti, una realtà radicata nel nostro territorio che ha raggiunto grandi traguardi a livello nazionale in questi anni.

Mkers è la prima S.P.A. italiana ad operare nel mondo degli eSports e del gaming. Nella sua Family si possono trovare talent come i campioni del mondo del FIFA eClub World Cup 2021 e vicecampioni nel 2022; il torneo di punta mondiale per tutti gli appassionati del calcio virtuale di FIFA e secondi.

Il sodalizio tra queste due realtà di successo è volto a realizzare un percorso di comunicazione per valorizzare i nuovi percorsi formativi e le nuove opportunità lavorative che la digitalizzazione e il Gaming offrono. In particolar modo, il Master in Web Development, realizzato da Musa Formazione e supportato da tutto il Network di Mkers, vuole essere un nuovo mezzo per costruire consapevolezza e per mostrare le nuove opportunità formative e lavorative delle quali la "Generazione Z" può usufruire per crescere, come singoli e come società.

Il target di riferimento costituito dai fan di Mkers e della Mkers FAM è affine con il percorso di Sviluppo Web strutturato da Musa e l'obiettivo, grazie al supporto comunicativo della società eSport, è quello di sensibilizzazione della fanbase gaming, che propone anche nuovi percorsi lavorativi nel settore. Per questo, Mkers mette a disposizione le proprie strutture anche per nuove opportunità lavorative, associandosi a Musa a 360° nel percorso di crescita professionale offerto alle persone più meritevoli, che decideranno di intraprendere questo percorso.

"Ormai essere Gamers fa tendenza e le nuove opportunità lavorative e formative sono molteplici, non da tutti conosciute. Grazie a questa collaborazione vogliamo contribuire all'evoluzione del nostro Paese, integrando l'eSport con i processi formativi" ha affermato Thomas De Gasperi, Presidente di Mkers S.p.A.

"Guardiamo alle prossime generazioni con gli occhi di un padre che vuole solo il meglio per i propri figli, come un mentore che crede fortemente nelle potenzialità dei suoi studenti. Chi fa formazione ha l'obbligo di assecondare i sogni dei futuri costruttori della nostra società e per farlo deve imparare a comunicare con il loro linguaggio. Per questo Mkers è il partner perfetto. Un interprete del nostro messaggio, veicolo per la nostra mission". Questo il pensiero di Riccardo Campana, CEO e Founder Musa Formazione.

Se vuoi dare un'occhiata al Master in Web Developer e provare ad entrare nella Family di Mkers, clicca qui per tutti i dettagli.

SPONSORIZZATO
  • formazione
Altri contenuti a tema
Formazione per 14 ragazzi autistici, oggi si può Formazione per 14 ragazzi autistici, oggi si può Una struttura nella zona industriale
© 2001-2023 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.