Modugno
Modugno
Eventi e folklore

Modugno torna al 1021 per il fine settimana con ‘Kastrum Medunei’

Prevista anche la degustazione di menù medioevali, piatti e sapori tipici, a partire dalle 19 di venerdì

Un fine settimana indietro nel tempo e nella storia a Modugno. per tre giorni, dal 15 al 17 ottobre, si torna al 1021 e nel centro storico cittadino, figuranti in costume d'epoca rievocheranno la vita medioevale allestendo botteghe, guarnigioni di armati normanni, spettacoli di falconeria e giocoleria.

Per le vie e le piazze del borgo antico, allestite con gonfaloni e bandiere, si potrà ascoltare musica medioevale ed assistere allo spettacolo teatrale Epopea Normanna. L'evento 'Kastrum Medunei', a cura dell'associazione Historia, si inserisce nelle manifestazioni del Millennio Modugnese organizzate dal Comune di Modugno già da maggio.

Prevista anche la degustazione di menù medioevali, piatti e sapori tipici. Si comincia venerdì dalle 19 alle 21. Per poi proseguire il giorno dopo con l'apertura delle botteghe dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 17 alle 20.
  • millenario
Altri contenuti a tema
Modugno, le opere di 21 artisti raccontano la storia millenaria della città Modugno, le opere di 21 artisti raccontano la storia millenaria della città In corso la mostra "I colori del Millennio" organizzata dall'associazione "Le tre impronte"
Modugno, un francobollo per celebrare i mille anni della città Modugno, un francobollo per celebrare i mille anni della città Per l’occasione Poste Italiane ha stampato mille folder celebrativi con le immagini più rappresentative di Modugno
Modugno compie mille anni: ad aprire i festeggiamenti sarà un videomapping in piazza Sedile Modugno compie mille anni: ad aprire i festeggiamenti sarà un videomapping in piazza Sedile Presentati gli eventi per celebrare la ricorrenza. Saranno 190 i cittadini che potranno assistere al primo spettacolo
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.