raccolta differenziata Modugno JPG
raccolta differenziata Modugno JPG
Cronaca

Modugno, rifiuti di ogni genere nell'indifferenziata: "Sanzioni per chi non rispetta le regole"

Proseguono i controlli in città. Spizzico: "Siamo vicini alla Modugno per bene".

Plastica, carta e resti di cibo. È quanto ritrovato in alcuni sacchetti della raccolta indifferenziata a Modugno. Il sindaco Nicola Bonasia, insieme all'assessore alle politiche ambientali, Gianfranco Spizzico, ha effettuato un controllo in una zona della città. Un operatore della ditta che si occupa della raccolta porta a porta ha aperto alcune buste dell'indifferenziata: all'interno c'erano rifiuti di ogni genere. Il cittadino ha ignorato completamente le norme della raccolta porta a porta.
"Questo atteggiamento non fa altro che creare un costo aggiuntivo al comune di Modugno – spiega Spizzico -. Abbiamo trovato rifiuti che potevano essere riciclati senza alcuna difficoltà. In questo modo la tariffa della Tari continuerà ad aumentare. Continueremo a controllare senza sosta. Non possiamo lamentarci delle strade sporche se noi per primi non conferiamo correttamente. Siamo vicini alla Modugno per bene, sicuramente ci saranno delle sanzioni per chi non rispetta le regole".
"La multa si aggira intorno ai 600 euro, soltanto 160 euro vanno al comune di Modugno mentre il resto dell'importo arriva alla città metropolitana di Bari – conclude il sindaco -. Questo significa danneggiare l'intera comunità di Modugno".
  • modugno
  • raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Modugno, positiva al Covid ruba cavi di rame: arrestata una 18enne Modugno, positiva al Covid ruba cavi di rame: arrestata una 18enne La ragazza era in compagnia di un 45enne, anche lui arrestato dai carabinieri
Modugno, percorso ciclo-pedonale collegherà la città all'ex Cementeria Modugno, percorso ciclo-pedonale collegherà la città all'ex Cementeria Il progetto è stato condiviso dall'amministrazione comunale con la proprietà Italgen. Bonasia: "Non entrate nell'area per fare jogging, è vietato"
Controlli anti Covid a Modugno, controllate più di 300 persone: 57 sanzioni e due denunce Controlli anti Covid a Modugno, controllate più di 300 persone: 57 sanzioni e due denunce I controlli dei carabinieri proseguiranno anche sulle dichiarazioni rese in occasione della consegna delle varie autocertificazioni
Modugno, beccati dai carabinieri mentre spacciano droga: arrestati due pusher Modugno, beccati dai carabinieri mentre spacciano droga: arrestati due pusher In manette due ragazzi di 20 e 26 anni
Modugno, dal 12 aprile spazzamento meccanizzato e lavaggio strade Modugno, dal 12 aprile spazzamento meccanizzato e lavaggio strade Il sindaco Bonasia: “Vogliamo una città pulita”
Modugno, cittadini diversamente abili potranno accedere al Parco San Pio Modugno, cittadini diversamente abili potranno accedere al Parco San Pio Basterà prenotare contattando il numero 080/5320761 dal lunedì al venerdì (8,00-14,30)
"Millennio modugnese", festeggiamenti rinviati. Bonasia: "Onoreremo la città come merita" "Millennio modugnese", festeggiamenti rinviati. Bonasia: "Onoreremo la città come merita" La pandemia di Coronavirus ha fermato la celebrazione
Modugno, nasconde quaranta dosi di cocaina in un seminterrato: arrestato pusher Modugno, nasconde quaranta dosi di cocaina in un seminterrato: arrestato pusher In manette un 30enne pregiudicato
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.