Barbara Grilli in
Barbara Grilli in "Denuncio Tutti"
Eventi e folklore

Modugno ricorda Paolo Borsellino

Appuntamento domani sera al quartiere Cecilia, cerimonia commemorativa e teatro

Serata particolare domani sera al quartiere Cecilia di Modugno. La data è importante, dato che il 19 luglio è l'anniversario della strage di via D'Amelio. E proprio per questo la città non vuole dimenticare, ma ricordare il sacrificio di un uomo come Paolo Borsellino e la sua scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina e Walter Cosina, e lo fa sia in modo istituzionale, sia attraverso l'arte.

Alle 19, infatti, in piazza Falcone e Borsellino si svolgerà una cerimonia commemorativa. E a seguire attraverso il teatro del Collettivo Teatro Prisma di Barbara Grilli e Giovanni Gentile andrà in scena una storia di mafia, ma soprattutto che riguarda la forza di una donna Lea Garofalo, che ha pagato anche lei con la vita l'essersi schierata contro.

Presente alla serata la sorella di Lea, Marisa Garofalo, a cui il sindaco di Modugno, Nicola Magrone, donerà una targa a nome del comune.



  • teatro
Altri contenuti a tema
...Scendi c'è il teatro di condominio. Ecco cos'è stato l'evento in piazza Romita Vescovo ...Scendi c'è il teatro di condominio. Ecco cos'è stato l'evento in piazza Romita Vescovo Una serata con Spadaro che non ha sortito gli effetti sperati
Che legame c'era tra Lucio Dalla e Alda Merini? Scopriamolo Che legame c'era tra Lucio Dalla e Alda Merini? Scopriamolo Tra canzoni e poesia a Padeia
Indietro non si torna: giornata contro la violenza sulle donne Indietro non si torna: giornata contro la violenza sulle donne Appuntamento mercoledì 21 ore 18.3O alla Cittadella delle Arti
L'estate modugnese.. è in piazza L'estate modugnese.. è in piazza Appuntamento con musica e divertimento
Metti una serata a teatro con Lacrima Metti una serata a teatro con Lacrima Successp al Fava
Arlecchino a teatro Arlecchino a teatro Sipario oggi alle 21
© 2001-2020 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.