modugno commemorazione vittime covid
modugno commemorazione vittime covid
Attualità

Modugno ricorda le vittime di Covid: bandiera a mezz'asta e minuto di silenzio

Il sindaco Bonasia: "Ne potremo uscire migliori se riusciremo a sentirci una parte importante della stessa, grande, comunità”

Anche il Comune di Modugno ha partecipato alla prima giornata nazionale delle vittime di Covid. Il primo cittadino Nicola Bonasia e gli agenti della Polizia locale hanno osservato un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz'asta.

"È trascorso più di un anno e la morte ha colpito tutta la nazione, indistintamente, senza far differenze – ha dichiarato Bonasia -. È arrivata a pochi passi di distanza da noi, ha bussato alla porta dei nostri amici, delle nostre famiglie, dei nostri concittadini. Oggi siamo qui ad osservare un minuto di silenzio per tutti coloro che questo virus infame ha portato via, anche nella nostra Città.
Abbiamo capito - non tutti ancora in verità - che non è tempo di scherzare, che non è ora di pensare (a volte legittimamente) solo a personalismi ed interessi di bottega. Ci ha dimostrato come non è facile rinunciare al proprio bene per quello comune e quanto importante sia il valore della collaborazione e del rispetto delle regole. È stato un anno terribile, triste e sconfortante.
Ma ne potremo uscire migliori se saremo in grado di trasformare il dolore in forza, la paura in riscatto, se riusciremo a sentirci una parte importante della stessa, grande, comunità".
  • modugno
  • Coronavirus
  • Nicola Bonasia
Altri contenuti a tema
Rischio condizionamento mafioso al comune di Modugno: il Prefetto di Bari nomina una commissione d'indagine Rischio condizionamento mafioso al comune di Modugno: il Prefetto di Bari nomina una commissione d'indagine L'accesso ispettivo dovrà essere concluso entro tre mesi
Nicola Bonasia torna i rivolgersi a cittadini di Modugno: "Grazie per l'ondata di affetto" Nicola Bonasia torna i rivolgersi a cittadini di Modugno: "Grazie per l'ondata di affetto" Il sindaco sui social: "Ho scoperto il significato delle lacrime. Ogni gesto di fiducia mi invita ad andare avanti"
Voti comprati dai Parisi a Modugno, l'ex assessore Lopez fa scena muta Voti comprati dai Parisi a Modugno, l'ex assessore Lopez fa scena muta L'uomo, difeso dall'avvocato Di Giusto, si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio di garanzia
L'accordo tra Lopez e Bonasia: «Un uomo dei Parisi assunto in cambio dei voti» L'accordo tra Lopez e Bonasia: «Un uomo dei Parisi assunto in cambio dei voti» L'assessore avrebbe «fatto da tramite» per procacciare voti, in cambio della promessa, poi mantenuta, di un posto di lavoro
4 novembre a Modugno, il sindaco Bonasia: "La Pace torna a essere una necessità urgente" 4 novembre a Modugno, il sindaco Bonasia: "La Pace torna a essere una necessità urgente" Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: alle celebrazioni anche 400 alunni della città
Acquedotto Pugliese ridurrà la pressione idrica da lunedì 20 ottobre Acquedotto Pugliese ridurrà la pressione idrica da lunedì 20 ottobre La decisione per far fronte alla sempre minor disponibilità di acqua potabile
Anche a Modugno Giornata della Consapevolezza sul rischio di overdose: Cisternone illuminato di viola Anche a Modugno Giornata della Consapevolezza sul rischio di overdose: Cisternone illuminato di viola Un gesto che si inserisce nella campagna promossa dalla Società Italiana Tossicodipendenze
Bilancio di Genere a Modugno, Bonasia: "Non solo questione di numeri, ma di visione" Bilancio di Genere a Modugno, Bonasia: "Non solo questione di numeri, ma di visione" Il sindaco: "Passo concreto verso una comunità più giusta, attenta e inclusiva"
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.