colloquio
colloquio
Scuola e Lavoro

Modugno, online il bando per i Navigator

Si ricercano 78 figure sul territorio di Bari, scadenza il prossimo 8 maggio

Finalmente online dopo diversi rinvii il bando per accedere alla prova preselettiva per selezionare i 3 mila navigator in tutta Italia e anche a Bari è corsa a partecipare. D'altronde sono molti i disoccupati e l'opportunità non è male, dato che prevede una collaborazione che durerà fino al 30 aprile 2021 con un compenso annuo lordo che supera i 27 mila euro, oltre a 300 euro lordi mensili previsti a titolo di rimborso spese per viaggio, vitto e alloggio. In Puglia sono disponibili 248 posti di cui 78 a Bari.

All'interno del discorso Reddito di Cittadinanza la figura del Navigator è centrale, come sottolineano, in quanto riguarderà: «L'assistenza tecnica fornita da ANPAL Servizi S.p.A. ai Centri per l'Impiego, e sarà selezionata e formata per supportarne i servizi e per integrarsi nel nuovo contesto caratterizzato dall'introduzione del Reddito di Cittadinanza, per il quale l'obiettivo è di assicurare assistenza tecnica ai CPI, valorizzando le politiche attive regionali, anche in una logica di case management da integrare e da implementare con le metodologie e tecniche innovative che saranno adottate per il reddito di cittadinanza».

Da ieri sul sito di Arpal è disponibile una pagina in cui si possono visionare il regolamento e l'avviso pubblico, inoltre c'è un link che rimanda al sito Inps tramite il quale è possibile inoltrare la domanda. Ricordiamo che per accedere al servizio online è necessario il possesso di un codice PIN rilasciato dall'INPS oppure di una identità SPID o di una Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Fondamentale avere i requisiti di ammissibilità senza i quali non si potrà essere selezionati per la prova preselettiva che si svolgerà in: "distinte sessioni d'esame, anche al fine di garantire la correttezza e il buon andamento della selezione". La prova consisterà in un test a risposta multipla fatto da 100 domande da rispondere in un tempo massimo di 100 minuti. Informazioni dettagliate sono disponibili a questo link.
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Gal Fior D'olivi, da oggi anche Modugno Gal Fior D'olivi, da oggi anche Modugno Il 12 nuove opportunità per aziende e imprenditori
Porta Futuro: 550mila euro per i giovani Porta Futuro: 550mila euro per i giovani Dopo lo stop alle periferie, finanziato un progetto per il lavoro
Om carrelli, CGIL: 'Smentiamo le notizie sui nuovi acquirenti' Om carrelli, CGIL: 'Smentiamo le notizie sui nuovi acquirenti' Intervista a Gramegna: 'in ballo solo Selektica'
Oggi a Bari convegno sulla responsabilità legale e contrattuale dell’installatore Oggi a Bari convegno sulla responsabilità legale e contrattuale dell’installatore Crediti formativi per ingegneri, architetti, geometri e periti industriali
© 2001-2019 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.