Maldarizzi Automotive
Maldarizzi Automotive
Speciale

Maldarizzi Automotive “come un copilota”: lanciato il rebranding, al centro la relazione

Un nuovo logo, una nuova identità visiva, un nuovo brand manifesto

Un rebranding che è molto più di un restyling. Maldarizzi Automotive, punto di riferimento nel panorama automobilistico del Sud Italia, ha annunciato ufficialmente il lancio della sua nuova identità visiva e strategica, tracciando la rotta verso un futuro in cui relazione, innovazione e concretezza sono al centro dell'esperienza del cliente.

"Come un copilota". È questo il cuore della visione rinnovata: Maldarizzi Automotive non vuole essere solo un fornitore di auto, ma un partner di fiducia che accompagna i propri clienti in ogni tappa del loro percorso, pronto a offrire supporto con competenza e determinazione. Una presenza costante, rassicurante e sempre orientata al domani.

Il nuovo logo, accompagnato da un monogramma "M" ispirato alla segnaletica stradale, racconta in modo diretto la missione dell'azienda: guidare la mobilità con equilibrio e visione. Una scelta stilistica che rafforza la riconoscibilità del brand e sottolinea il suo legame profondo con il territorio e con la tradizione di famiglia, senza rinunciare alla spinta verso l'innovazione.

Il rebranding, curato dall'agenzia internazionale CBA – Strategic Branding & Design, coinvolge anche la struttura interna con una riorganizzazione visiva delle business unit, dal noleggio all'usato, dai servizi finanziari all'assistenza — ciascuna dotata di una propria palette cromatica e naming distintivo, ma sempre coerente con l'identità istituzionale. Un'operazione che mira a rendere più immediata l'esperienza del cliente, facilitandone l'interazione nell'ecosistema di servizi.
"Il progetto, frutto di una visione strategica condivisa – ha commentato Nicola Maldarizzi, Ceo dell'azienda – punta a rafforzare il posizionamento competitivo di Maldarizzi Automotive e a generare valore non solo in termini di vendite, ma soprattutto in termini di relazione con il cliente".

"Oggi non stiamo solo cambiando logo, colori o stile. Stiamo cambiando prospettiva. In un mercato sempre più complesso, sappiamo che chi guida – aziende, professionisti, clienti – ha bisogno di qualcuno al proprio fianco. Questo è il nostro nuovo ruolo: esserci, accanto. Non per dettare la rotta, ma per condividerla", ha precisato Andrea Maldarizzi, manager del dealer.

A dare il via alla campagna, un'iniziativa interna che ha trasformato gli showroom in palcoscenici di curiosità e partecipazione: gigantesche box nere, con l'enigmatica scritta "Non aprite questa box fino al nostro segnale", sono apparse nelle sedi di Puglia e Basilicata del dealer. Un'operazione di teaser marketing ironica ed efficace, pensata per coinvolgere per primi i collaboratori, ambassador per eccellenza del brand, e accendere l'attenzione attorno alla trasformazione in atto.
Il viaggio è appena iniziato. Questa non è solo una promessa, è un messaggio identitario: perché in un mondo della mobilità in continua evoluzione, Maldarizzi Automotive vuole essere molto più che un punto di partenza. Vuole essere uno compagno di viaggio, proprio come un copilota che conosce la strada e la percorre insieme a te.

  • Maldarizzi
Altri contenuti a tema
Aston Martin Roma: il progetto firmato Maldarizzi Aston Martin Roma: il progetto firmato Maldarizzi La sede definitiva sarà progettata per offrire un’esperienza immersiva e distintiva
Maldarizzi Automotive e Dongfeng Italia: alla Fiera del Levante il debutto nazionale della nuova gamma di veicoli commerciali Maldarizzi Automotive e Dongfeng Italia: alla Fiera del Levante il debutto nazionale della nuova gamma di veicoli commerciali L'88ª edizione della Fiera del Levante palcoscenico ideale per l’innovazione nella mobilità
Nuova Jeep Compass: la libertà cambia forma. E si presenta a Bari con Maldarizzi Automotive Nuova Jeep Compass: la libertà cambia forma. E si presenta a Bari con Maldarizzi Automotive Ieri il reveal a Villa Romanazzi Carducci tra design, tecnologia e natura
Transizione ambientale: Artusi e Maldarizzi a Bruxelles per la distribuzione automotive italiana Transizione ambientale: Artusi e Maldarizzi a Bruxelles per la distribuzione automotive italiana Il Vicepresidente della Commissione Europea Raffaele Fitto, ha ricevuto una delegazione di Federauto
Reveal Jeep Compass, l’evento Maldarizzi Automotive il 17 luglio a Villa Romanazzi a Bari Reveal Jeep Compass, l’evento Maldarizzi Automotive il 17 luglio a Villa Romanazzi a Bari È il modello di punta nel segmento C-SUV
Benvenuta smart #5: debutto ufficiale da Maldarizzi Automotive Benvenuta smart #5: debutto ufficiale da Maldarizzi Automotive Il SUV 100% elettrico più atteso dell’anno parte da Bari per un roadshow nelle sedi del Gruppo
Smart #5 debutta in anteprima da Maldarizzi Automotive a Bari Smart #5 debutta in anteprima da Maldarizzi Automotive a Bari Il nuovo SUV 100% elettrico sarà protagonista di un evento esclusivo il 4 luglio
Matching Day da Maldarizzi Automotive: un ponte concreto tra formazione e lavoro Matching Day da Maldarizzi Automotive: un ponte concreto tra formazione e lavoro Durante l’incontro, le carrozzerie coinvolte nel progetto avranno modo di conoscere i partecipanti
© 2001-2025 ModugnoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.