L'evento in piazza
L'evento in piazza
Eventi e folklore

La prevenzione in piazza a Modugno grazie alla Susan G. Komen Italia

Oggi e domani sarà possibile effettuare esami diagnostici, consulenze specialistiche, laboratori pratici e sessioni educative

Oggi e domani tappa a Modugno per a Carovana della Prevenzione.

Per la prima volta l'evento organizzato da Komen Italia con la collaborazione dell'assessorato al Welfare e alla Qualità della Vita, sara in piazza sedile dalle 8.30 alle 16.30.

La Carovana si rivolge a donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico. Sarà possibile effettuare esami diagnostici, consulenze specialistiche, laboratori pratici e sessioni educative di promozione dell'attività fisica, del benessere e della corretta alimentazione per incoraggiare l'adozione di stili di vita sani.

"Oggi e domani, piazza Sedile si trasforma in un luogo di cura e prevenzione per le donne in difficoltà socio-economica - sottolinea il sindaco Bonasia - Siamo davvero contenti di aver contribuito, nel nostro piccolo, al progetto della Carovana della Prevenzione di Susan G. Komen che ha l'obiettivo di sensibilizzare attività periodiche di controllo della salute delle donne. Un'iniziativa sociale che in due giorni permetterà di effettuare gratuitamente più di cinquanta visite senologiche, trenta ginecologiche e altrettante nutrizionali. Vi ricordo che anche domani sarà possibile acquistare l'Angioletto, un piccolo gesto di solidarietà utile a sostenere queste preziose iniziative".
  • Salute
Altri contenuti a tema
Race for the Cure, anche Modugno alla corsa rosa per la prevenzione Race for the Cure, anche Modugno alla corsa rosa per la prevenzione «Fondamentale partecipare anche per incoraggiare le 56mila donne che ogni anno in Italia lottano contro la malattia»
Ampliamento screening per tumore al colon, «continuiamo sulla strada della prevenzione» Ampliamento screening per tumore al colon, «continuiamo sulla strada della prevenzione» La nota del consigliere regionale e presidente del gruppo Pd, Filippo Caracciolo
Modugno, il mese del benessere psicologico continua a dicembre Modugno, il mese del benessere psicologico continua a dicembre Ecco come è possibile aderire alla campagna garantendo una prima seduta gratuita
© 2001-2022 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.