Cottura Media Trani
Cottura Media Trani
Attualità

«La cucina per noi è identità, è un legame forte con Trani»

Intervista a Nicola Nenna, gestore di “Cottura Media”: ospite ieri l’ex premier Giuseppe Conte

Per il settore della ristorazione e in generale per quanti gestiscono un'attività commerciale, questo particolare periodo storico rappresenta una dura prova da fronteggiare. Sono tante le storie di imprese in difficoltà, ma c'è anche chi, sfidando le incertezze, decide di aumentare gli investimenti per superare le criticità del periodo.

È quanto ha fatto "Cottura media", ristorante del centro storico di Trani, che vuole lanciare in questo momento complesso un messaggio di fiducia, di crescita e di strenuo ottimismo.

Abbiamo intervistato il gestore Nicola Nenna, che abbiamo incontrato a margine dell'incontro con l'ex premier Giuseppe Conte, che ieri è stato ospite a Trani e ha incontrato cittadini e giornalisti proprio da "Cottura media".

Tra rincari dell'energia e incertezze economiche, come state fronteggiando il momento attuale?
«Il periodo è critico ma per noi conta di più la dedizione al lavoro, vogliamo metterci ancora più impegno ed entusiasmo per superare questo momento. Il nostro lavoro è fatto di passione e con la città di Trani ci lega un legame forte. Abbiamo fatto diversi investimenti nella nostra attività per continuare a offrire a Trani e a tutti i visitatori che passano dalla nostra città il meglio come abbiamo sempre fatto».

In cosa vi siete specializzati?
«Per noi la cucina è identità. Siamo infatti una "hostaria di mare", con proposte tutte rigorosamente di pesce e prodotti tipici legati all'arte culinaria del Sud e di Trani in particolare. Ci rendiamo riconoscibili per quello che facciamo meglio: è la nostra personale ricetta per superare le incertezze e in tanti continuano ad apprezzare questo approccio alla cucina. Trani è una platea di grandi eventi e sono tanti gli artisti che sono passati da noi negli anni. Di recente sono stati ospiti il conduttore Alessandro Greco, la cantautrice Silvia Salemi e l'ex premier Giuseppe Conte».

Fate parlare di voi anche per alcune speciali iniziative di solidarietà…
«Abbiamo un bellissimo legale con la Caritas di Trani: proponiamo come ormai da tradizione la nostra cena di Natale solidale per gli utenti della Caritas e per tutto il mese di agosto prepariamo pasti giornalieri ospitando il servizio mensa. Vogliamo dare il buon esempio, e dimostrare la nostra gratitudine alla bellissima città di Trani e ai suoi cittadini».
  • Cucina
Altri contenuti a tema
Riapre i battenti "Mister Chef" a Molfetta con una rinnovata veste Riapre i battenti "Mister Chef" a Molfetta con una rinnovata veste Loredana Lezoche e Angelo Messina: « Vogliamo che chiunque varchi le porte di Mister Chef possa realmente sentirsi a casa»
“Cottura media”, a Trani l’arte della cucina di mare in tutta la sua freschezza “Cottura media”, a Trani l’arte della cucina di mare in tutta la sua freschezza Hostaria di mare dal cuore solidale, ce la racconta Nicola Nenna
La cucina elettronica dei Food Ensemble al Bubbles di Trani esplora il suono del cibo La cucina elettronica dei Food Ensemble al Bubbles di Trani esplora il suono del cibo Sabato 10 luglio per la prima volta in Puglia l’unico concerto che si può mangiare, l’unica cena che si può ascoltare
Mamme italiane dalla Puglia a Londra conquistano gli inglesi con la loro cucina Mamme italiane dalla Puglia a Londra conquistano gli inglesi con la loro cucina Tra loro anche Maria Tangorra, di Triggiano: «È stata un’esperienza meravigliosa»
Cucina, cuore e gusto: l’esperienza dello chef Mario Cimino di “Aquae” Cucina, cuore e gusto: l’esperienza dello chef Mario Cimino di “Aquae” La cucina mediterranea incontra il lusso, in una location unica sul mare di Trani
© 2001-2022 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.