
Politica
Elezioni comunali a Modugno, il centrodestra: «Un incontro per discutere sul modello di politica»
La nota congiunta di Lega Modugno e di Fratelli d'Italia
Modugno - giovedì 22 gennaio 2026
11.47 Comunicato Stampa
Le Segreterie cittadine della Lega Modugno e di Fratelli d'Italia, attraverso i rispettivi Segretari cittadini Mario Pilolli e Pierpaolo Ventrella, invitano - in data e luogo che saranno prossimamente comunicati - tutti coloro che si riconoscono nell'area politica del centrodestra a partecipare a un momento di confronto e condivisione.
La nota del Centrodestra:«A un tavolo paritario sono invitate associazioni, liste, movimenti e liberi cittadini, con l'obiettivo di riaffermare, a Modugno, un modello di politica capace di coinvolgere la maggioranza dell'elettorato modugnese. Un elettorato coerente, coeso, responsabile e legato a valori tradizionali che, per oltre venticinque anni, anche a causa di una colpevole assenza dei partiti nazionali, non ha ritrovato una piena rappresentanza dei propri ideali in liste civiche spesso prive di visioni programmatiche adeguate.
Il sistema civico, comunque lo si voglia considerare, ha a sua volta attraversato nel tempo fasi di logoramento e momenti di estrema criticità. Quanto accaduto negli ultimi cinque mesi è sotto gli occhi di tutti: l'arresto di un assessore e l'iscrizione nel registro degli indagati del sindaco, in attesa di atti concreti da parte della Procura di Bari.
A ciò si aggiunge il lavoro dei commissari prefettizi che, da settimane, stanno analizzando centinaia di delibere, concessioni, incarichi e appalti, al fine di accertare l'eventuale presenza di infiltrazioni mafiose e di scambi di voto che avrebbero avvelenato il clima democratico della nostra città.
Continuiamo, a differenza di altri, a credere fermamente nel principio di innocenza fino a prova contraria nei confronti di tutti gli attori coinvolti, certi che sapranno dimostrare la loro totale estraneità ai gravi reati contestati. In virtù di questo principio, riteniamo che nessuno debba considerarsi escluso da una compagine politica libera e indipendente.»
A breve saranno comunicate date e luoghi degli incontri, affinché chiunque lo desideri possa partecipare e offrire il proprio contributo.


Ricevi aggiornamenti e contenuti da Modugno 
j.jpg)





