FB IMG
FB IMG
Cultura

Ferragosto modugnese. Anche quest'anno la tradizionale processione dell'Assunta

Fuochi pirotecnici e luminarie in piazza

Tra sacro e profano, Modugno festeggia oggi Maria S.S. Assunta in Cielo. In questo ferragosto atipico, per via del tempo incerto, la confraternita di Maria S.S Assunta in Cielo, con il patrocinio del Comune, dà il via alle celebrazioni religiose con la tradizionale traslazione della Sacra Immagine alla Chiesa Matrice, alle 10 e la S. Messa in Chiesa Matrice alle 11 con il vescovo Cacucci. Nel pomeriggio, alle 16.30, nella Cappella dell'Assunta tradizionale recita delle "Cento Ave Maria" e canto del Te Deum. La parte religiosa terminerà alle 20.00 con la solenne processione della Sacra Immagine. Ci saranno anche esecuzioni musicali con il concerto bandistico "S. Cecilia" Città di Modugno e Bassa Musica Tradizionale Città di Bitonto. Il tutto accompagnato dalle luminarie artistiche della ditta Di Pierro Light Event da Noicattaro (Ba). Non potevano mancare i fuochi d'artificio che termineranno la festa; la fantasia pirotecnica verrà eseguita a fine processione della ditta Pirotecnia da Trani.
  • festa
  • Religione
  • cultura
Altri contenuti a tema
Tra fede e tradizione: Modugno celebra la Madonna Addolorata Tra fede e tradizione: Modugno celebra la Madonna Addolorata Bonasia: «Qualche secolo fa la nostra protettrice ha difeso la città in modo miracoloso dall’attacco dei Sanfedisti»
La comunità indiana di Modugno celebra il Guru Ravidass Jayanti La comunità indiana di Modugno celebra il Guru Ravidass Jayanti Bonasia: "Un chiaro esempio dei valori di inclusione e rispetto reciproco che guidano la nostra città"
Luca Palamara presenta il suo libro "Lobby e Logge" a Modugno Luca Palamara presenta il suo libro "Lobby e Logge" a Modugno Appuntamento sabato 24 febbraio alle ore 18:00 in biblioteca comunale
Una campagna di ricognizione archeologica a Modugno: due le aree campione Una campagna di ricognizione archeologica a Modugno: due le aree campione Il progetto vede la collaborazione con l'Università degli studi di Bari "Aldo Moro"
Fino al 17 gennaio la mostra di Chiara Giuliani a Modugno Fino al 17 gennaio la mostra di Chiara Giuliani a Modugno L'esposizione è stata allestita nella biblioteca comunale "Perrone"
"Libriamiamoci": stasera Matteo Bassetti presenta la sua opera a Modugno "Libriamiamoci": stasera Matteo Bassetti presenta la sua opera a Modugno Appuntamento alle 19, in biblioteca comunale, per parlare del rapporto tra salute e informazione
Vincenzo Schettini, il prof più famoso del web, alle Vecchie Segherie di Bisceglie Vincenzo Schettini, il prof più famoso del web, alle Vecchie Segherie di Bisceglie Appuntamento oggi alle 18.30 per la presentazione del libro 'Ci vuole un fisico bestiale'
“L’incendio”, la giornalista Cecilia Sala presenta il suo libro a Bisceglie “L’incendio”, la giornalista Cecilia Sala presenta il suo libro a Bisceglie Alle Vecchie Segherie domenica 17 alle 11.30 la presentazione dell’ultima pubblicazione
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.