Dario La Forgia (M5S)
Dario La Forgia (M5S)
Speciale

Dario la Forgia (M5S): «Agricoltura protagonista, misure immediate per sostenere agricoltori e imprese»

La note del candidato del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali

«L'agricoltura non è solo economia, è identità, cultura e futuro. In Puglia abbiamo giovani pieni di energia e di idee che vogliono costruire il proprio futuro qui, nelle nostre terre, e non altrove. A loro dobbiamo dare strumenti, fiducia e sostegno concreto» – dichiara Dario La Forgia, candidato del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali.

La Forgia sottolinea come il rilancio dell'agricoltura pugliese debba partire da una nuova generazione di agricoltori, capace di coniugare tradizione e innovazione.
«Servono misure vere, non slogan: accesso facilitato ai fondi europei, sostegno alle start-up agricole e semplificazione burocratica. È inaccettabile che la passione dei nostri giovani si scontri ogni giorno con montagne di carte e tempi infiniti.»

Il candidato punta anche sulla tutela del Made in Puglia e del Made in Italy, troppo spesso penalizzati da concorrenza sleale e prodotti esteri spacciati per italiani.
«Difendere la nostra qualità e i nostri marchi significa difendere le famiglie, le imprese e i territori. Ogni bottiglia d'olio, ogni grappolo d'uva, ogni prodotto pugliese racconta una storia che merita di essere protetta e valorizzata.»

La Forgia conclude con un appello: «Voglio una Regione che stia dalla parte di chi lavora la terra, di chi crea valore e di chi non si arrende. L'agricoltura non è il passato della Puglia, è la chiave del suo futuro sostenibile e orgogliosamente italiano.»
  • politica
Altri contenuti a tema
Il Partito Democratico di Modugno: «Chiediamo dimissioni immediate del sindaco, della giunta e dell'intero consiglio comunale» Il Partito Democratico di Modugno: «Chiediamo dimissioni immediate del sindaco, della giunta e dell'intero consiglio comunale» Una richiesta a seguito dell'insediamento della Commissione prefettizia d'indagine
Leonardo Donno (M5S) chiede al ministro Piantedosi lo scioglimento del comune di Modugno Leonardo Donno (M5S) chiede al ministro Piantedosi lo scioglimento del comune di Modugno La nota integrale del deputato e coordinatore del Movimento 5 Stelle
Dario La Forgia (M5S): “Rimettere al centro le persone, non i numeri” Dario La Forgia (M5S): “Rimettere al centro le persone, non i numeri” La nota del candidato al consiglio regionale per il Movimento 5 Stelle
Chi è Gloria: percorso e competenze Chi è Gloria: percorso e competenze Una professionista che crede nella politica come servizio. Meno sprechi, più servizi, parole semplici e impegni chiari
Felice Spaccavento: “Nuove tutele per i caregiver, non possiamo lasciare solo chi si prende cura di chi ha più bisogno” Felice Spaccavento: “Nuove tutele per i caregiver, non possiamo lasciare solo chi si prende cura di chi ha più bisogno” Il medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente” propone l’aggiornamento della legge regionale esistente
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
Dario La Forgia (M5S): "Il servizio 118 è in affanno, accelerare le procedure concorsuali" Dario La Forgia (M5S): "Il servizio 118 è in affanno, accelerare le procedure concorsuali" La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
«Per una Puglia autentica»: Carmela Minuto candidata al consiglio regionale «Per una Puglia autentica»: Carmela Minuto candidata al consiglio regionale In lista con Forza Italia per Luigi Lobuono Presidente
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.