Stefano Franco Italia Viva
Stefano Franco Italia Viva
Politica

Convocata a Modugno l’assemblea provinciale di Italia Viva

Importante occasione di confronto in vista delle europee 2024

Si svolgerà questo pomeriggio alle ore 18 presso la Sala Beatrice Romita (c/o Comando della Polizia Locale di Modugno) in Via Maranda 52 (Modugno) l'assemblea provinciale di Italia Viva Bari.

Si tratta di un'importante occasione per lanciare la proposta politica riformista che si svilupperà in Terra di Bari, fondamentale anche in vista delle prossime elezioni europee di giugno 2024. Nel corso della riunione verrà dato spazio anche alla programmazione e alla strutturazione del partito nei comuni che andranno al voto nel 2024, in particolare su Bari Città. Inoltre, si daranno indicazioni sui congressi cittadini nei comuni che hanno almeno 10 tesserati.

Italia Viva diventerà sempre più una forza politica determinante per la costruzione di una politica basata sui contenuti e non sui populismi.

«È il momento di avere il coraggio anche in Terra di Bari di affermare che è possibile fare politica senza porre veti, che è possibile fare politica ponendo al centro del dibattito pubblico i cittadini e non la spartizione delle poltrone, che è possibile rilanciare i territori senza cadere nella trappola dei populismi e dei sovranismi» commenta Stefano Franco, presidente provinciale di Italia Viva.

«Il processo democratico, in qualsiasi luogo e soprattutto in una Città Metropolitana come Bari - continua Franco - non deve mai essere messo in discussione. La Terra di Bari ha bisogno di una proposta riformista ed Italia Viva non cederà a chi invece vuole trasformare la nostra Città, la nostra Provincia e i nostri territori in feudi conservatori di interessi personali».

Vista l'importanza dei temi da trattare, l'assemblea provinciale sarà aperta, oltre che agli iscritti, anche a tutti i simpatizzanti. Diverse le autorità presenti che hanno confermato la loro partecipazione.
  • politica
Altri contenuti a tema
Il Partito Democratico di Modugno: «Chiediamo dimissioni immediate del sindaco, della giunta e dell'intero consiglio comunale» Il Partito Democratico di Modugno: «Chiediamo dimissioni immediate del sindaco, della giunta e dell'intero consiglio comunale» Una richiesta a seguito dell'insediamento della Commissione prefettizia d'indagine
Leonardo Donno (M5S) chiede al ministro Piantedosi lo scioglimento del comune di Modugno Leonardo Donno (M5S) chiede al ministro Piantedosi lo scioglimento del comune di Modugno La nota integrale del deputato e coordinatore del Movimento 5 Stelle
Dario La Forgia (M5S): “Rimettere al centro le persone, non i numeri” Dario La Forgia (M5S): “Rimettere al centro le persone, non i numeri” La nota del candidato al consiglio regionale per il Movimento 5 Stelle
Chi è Gloria: percorso e competenze Chi è Gloria: percorso e competenze Una professionista che crede nella politica come servizio. Meno sprechi, più servizi, parole semplici e impegni chiari
Dario la Forgia (M5S): «Agricoltura protagonista, misure immediate per sostenere agricoltori e imprese» Dario la Forgia (M5S): «Agricoltura protagonista, misure immediate per sostenere agricoltori e imprese» La note del candidato del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali
Felice Spaccavento: “Nuove tutele per i caregiver, non possiamo lasciare solo chi si prende cura di chi ha più bisogno” Felice Spaccavento: “Nuove tutele per i caregiver, non possiamo lasciare solo chi si prende cura di chi ha più bisogno” Il medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente” propone l’aggiornamento della legge regionale esistente
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
Dario La Forgia (M5S): "Il servizio 118 è in affanno, accelerare le procedure concorsuali" Dario La Forgia (M5S): "Il servizio 118 è in affanno, accelerare le procedure concorsuali" La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.