Carabinieri Auto Imc
Carabinieri Auto Imc
Cronaca

Controlli anti Covid a Modugno, controllate più di 300 persone: 57 sanzioni e due denunce

I controlli dei carabinieri proseguiranno anche sulle dichiarazioni rese in occasione della consegna delle varie autocertificazioni

Nell'ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno effettuato servizi di controllo straordinario del territorio per il rispetto delle norme anti-covid. Gli agenti hanno denunciato in stato di libertà due soggetti, noti alle forze d'ordine, entrambi di Toritto: il primo, già sottoposto all'obbligo di dimora, dovrà rispondere del reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio poiché, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una dose di marijuana oltre a tutto l'occorrente per il confezionamento dello stupefacente (bustine, piattini, nastro isolante, coltellini, bilancino di precisione e residui di hashish, cocaina e sostanza da taglio); il secondo, è accusato di furto di energia elettrica avendo manomesso il contatore per allacciarsi direttamente alla rete elettrica.
Inoltre, a Binetto, i militari della Sezione Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura un 24enne trovato in possesso di 0,7 grammi di marijuana; a Grumo Appula, invece, i militari della locale Stazione hanno segnalato quale assuntore di stupefacenti un 21enne che aveva con sé due grammi di marijuana.

Nel corso del servizio sono state impiegate 45 pattuglie, 90 militari e complessivamente sono state controllate 343 persone, delle quali 57 sanzionate per l'inosservanza delle attuali norme anti – covid, principalmente assembramenti, mancato uso della mascherina o risultavano fuori dalla propria abitazione o comune in assenza di una delle ipotesi giustificative previste dalla legge.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni e saranno intensificati in concomitanza con le prossime festività pasquali. Il consiglio è quello di spostarsi solo per i comprovati motivi previsti dalla normativa vigente. Sono infatti in corso controlli anche sulle dichiarazioni rese in occasione della consegna delle varie autocertificazioni.
  • modugno
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
Nascondeva pistola nella sua masseria: anziana denunciata dai carabinieri di Modugno Nascondeva pistola nella sua masseria: anziana denunciata dai carabinieri di Modugno L'arma e le munizioni sono state sequestrate per accertamenti
Faceva prostituire una donna: 59enne arrestato dai carabinieri di Modugno Faceva prostituire una donna: 59enne arrestato dai carabinieri di Modugno I militari hanno bloccato l'uomo a Toritto, nei pressi di una roulotte abbandonata
Modugno, un francobollo per celebrare i mille anni della città Modugno, un francobollo per celebrare i mille anni della città Per l’occasione Poste Italiane ha stampato mille folder celebrativi con le immagini più rappresentative di Modugno
Modugno, carabinieri arrestano pusher 47enne Modugno, carabinieri arrestano pusher 47enne L'uomo è stato trovato in possesso di 76 grammi di hashish
Modugno, 1,2 milioni di euro per riqualificare tre piazze con playground e aree ludiche Modugno, 1,2 milioni di euro per riqualificare tre piazze con playground e aree ludiche Il progetto presentato dall'amministrazione comunale è stato accettato nell'ambito del bando "PinQua - Qualità dell'abitare"
Modugno, nascondeva cocaina in casa: arrestato 29enne insospettabile Modugno, nascondeva cocaina in casa: arrestato 29enne insospettabile Il giovane aveva occultato la sostanza stupefacente nelle tasche di alcuni giubbotti appesi all’interno dell’armadio della sua cameretta.
Modugno, ruba tenda da sole ad un commerciante: carabinieri denunciano 46enne Modugno, ruba tenda da sole ad un commerciante: carabinieri denunciano 46enne La vittima del furto aveva chiesto aiuto ai militari confidando la propria amarezza e disperazione.
Modugno, Miccolis lancia il primo autobus 100% elettrico: parte la sperimentazione Modugno, Miccolis lancia il primo autobus 100% elettrico: parte la sperimentazione L'azienda di trasporto pubblico ha testato il prototipo, che ha una autonomia di 300 km e viene caricato nelle ore notturne, per la prima volta nella nostra città.
© 2001-2021 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.