JPG
JPG
Vita di città

Asilo nido, una mano (l'ennesima) dal Comune

Stanziati 6mila euro

Il Comune di Modugno continua ad investire nel servizio per l'infanzia, affidandone parzialmente la gestione ad un organo esterno. Il 28 dicembre scorso era stata avviata la procedura di mobilità di due assistenti all'infanzia, con contratto a tempo determinato, dal Comune di Cordenons. Il nulla osta allo spostamento, da parte del Comune friulano, è però subordinato al termine dell'anno educativo, il 30 giugno. Per garantire continuità del servizio e non creare disagio alle famiglie che ne usufruiscono, l'amministrazione Magrone ha quindi stanziato 6 mila euro per coprire il periodo di tre mesi, prorogabili ad altri tre, di una sezione lattanti che, altrimenti, sarebbe rimasta sguarnita. "Questo servizio - si legge nella delibera di giunta - favorisce la conciliazione tra sfera lavorativa e familiare per i nuclei che beneficiano del servizio. L'amministrazione è concretamente impegnata a promuovere la continuità e dei servizi socio-educativi e ludico-ricreativi potenziando le attività di laboratorio e le attività educativo - didattiche". Specifica inoltre che quello dell'asilo nido è un servizio essenziale per i bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, che affianca le famiglie nel loro processo di crescita e formazione, pur rispettando la loro identità individuale, culturale e religiosa.
  • amministrazione comunale
  • famiglia
  • Asilo nido
Altri contenuti a tema
Chiede di poter andare via ma il Comune gli nega l'autorizzazione Chiede di poter andare via ma il Comune gli nega l'autorizzazione Al dirigente non è stata concessa la possibilità di andare a lavorare a Triggiano
Sostegno alle famiglie, dal Comune ok a 200 domande Sostegno alle famiglie, dal Comune ok a 200 domande Istanze entro il 31 gennaio 2019
1 Amore, famiglia e diversità: a Modugno una domenica di riflessione. Amore, famiglia e diversità: a Modugno una domenica di riflessione. Due manifestazioni che hanno destato polemica sui social, ma che hanno avuto qualcosa da insegnare.
Modugno, l'amministrazione incontra i cittadini Modugno, l'amministrazione incontra i cittadini 'Tra presente e futuro'
© 2001-2019 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.