Assuntela Messina. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Assuntela Messina. Foto Vincenzo Bisceglie
Attualità

Ilva, la Sen. Messina chiede l'implementazione di un sistema di contenimento dei fumi pericolosi

Ieri in Senato ascoltati i commissari straordinari


Al termine dell'audizione dei Commissari Straordinari del gruppo Ilva, tenutasi ieri dinanzi alle commissioni Industria e Ambiente del Senato, in seduta comune, si è giunti all'intendimento di fornire una informativa sulle tematiche afferenti all'amministrazione straordinaria del gruppo Ilva.
In particolare l'informativa riguarda il piano ambientale, le proposte migliorative presentate da AM, l'andamento della gestione operativa e delle attività dell'amministrazione straordinaria, le attività successive alla sottoscrizione del contratto con AM e l'esito dell'indagine in materia di aiuti di Stato.

Ascoltata la relazione dei Commissari, nel corso dell'incontro sono state evidenziate anche le sollecitazioni della Sen. Assuntela Messina, componente dell'Ufficio di Presidenza della Commissione Ambiente.
La sen. Messina, visti i dati di Arpa Puglia a proposito degli Idrocarburi Policiclici Aromatici che provengono dalle cokerie dell'Ilva e viste le misure di recente adottate ( D. P. C. M. 2017 ) per un miglioramento della qualità dell'aria, ha rimarcato la necessità di accelerare ulteriormente la implementazione di un sistema di contenimento e captazione delle emissioni ed in particolare di questi fumi che contengono pericolosi inquinanti e cancerogeni.
  • senato
  • Ilva
  • messina
Altri contenuti a tema
Addio a Nadia Toffa, la iena "pugliese" se ne va a 40 anni Addio a Nadia Toffa, la iena "pugliese" se ne va a 40 anni Combatteva da tempo contro una malattia che aveva raccontato via social e non solo
Tribunale di Bari, dal Senato stop fino all'autunno Tribunale di Bari, dal Senato stop fino all'autunno Celebrati solo quelli per direttissima
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.