Libri
Libri
Eventi e folklore

Al via la sesta edizione della rassegna “I venerdì letterari” a Modugno

In programma tutti i venerdì a partire dal 23 gennaio

Otto incontri, altrettanti libri tutti rigorosamente saggi, poesie e racconti e, quindi, diversi tra loro perchè le tematiche sono le più disparate. Torna, e lo fa con la sesta edizione che ha come titolo emblematico "Fra racconti, saggi e poesie", la rassegna de "I venerdì letterari" di "Rinascita del Territorio", l'associazione culturale guidata da Antonio Stragapede e lo fa con un programma ricchissimo in partenza già dalla prossima settimana. Gli appuntamenti (si svolgeranno nella sala "Beatrice Romita" al comando di polizia locale) saranno tutti di venerdì, con lo start il 23 gennaio e conclusione il 27 marzo.

Si parte con "Poveri a noi" di Elvio Carrieri, giovane scrittore barese finalista al "Premio Strega" 2025; a seguire "L'alba di cui sono grato" di Francesco Rossiello (30 gennaio); "La nostalgia dolcissima e bastarda per ciò che non è stato" di Rita Lopez (6 febbraio); "Controcorrente" di Paolo Tittozzi (20 febbraio); "La Puglia-Le Bahamas dei dinosauri" di Alfredo De Giovanni (27 febbraio); "Il pericolo corre sul filo dello Swipe" di Donato Calamita (6 marzo). Il 20 marzo, invece, ci saranno Dina Ferorrelli, Loredana Lorusso e Tina De Santis con la Serata Poesia. La gran chiusura, poi, sarà il 27 marzo con Rossella Piccarreta con "Carne sacra" e il suo reading letterario e poetico.

Gli eventi saranno patrocinati gratuitamente dal Comune di Modugno e saranno presentati dal giornalista Michele Cotugno Depalma e dal presidente di "Rinascita del Territorio" Antonio Stragapede. Questa ulteriore rassegna conferma l'importanza che "Rinascita del Territorio" sta avendo nel panorama culturale, sociale, ambientale ed economico dell'area metropolitana barese.
  • libri
Altri contenuti a tema
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Al via a Modugno la quinta edizione de “I venerdì letterari” di “Rinascita del Territorio” Al via a Modugno la quinta edizione de “I venerdì letterari” di “Rinascita del Territorio” Si parte venerdì prossimo con Gabriella Genisi: tutti gli appuntamenti
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
La Puglia sotto i riflettori: le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Nicola Lagioia, Andrea Piva e Cristina Gerosa La Puglia sotto i riflettori: le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Nicola Lagioia, Andrea Piva e Cristina Gerosa Appuntamento sabato 14 giugno alle 19:30
Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30
© 2001-2026 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.