Vita di città

Addio al Bubbone di Modugno, ruspe in azione da stamattina

Iniziata la demolizione del complesso edilizio, ci vorranno tre mesi per vederlo scomparire


Il quartiere Cecilia di Modugno può dire finalmente addio al "Bubbone". Da stamattina la ditta appaltatrice dei lavori ha iniziato la demolizione vera e propria. Erano le 12.30 quando le "ruspe" sono entrate in azione. Ci vorranno comunque tre mesi per demolire l'intero stabile, dopo anni di attesa e di contese.

Nel video quelli che il sindaco Magrone definisce: «Il momento iniziale dei lavori per sanare un'ingiuria lunga cinquant'anni, obiettivo il "Parco Della Legalità"».

Le operazioni sono in corso avendo riguardo per l'abbattimento delle polveri (in azione macchinari che nebulizzano acqua direzionandola verso i materiali oggetto di intervento) e in generale per la sicurezza dei residenti.
  • quartiere Cecilia
  • bubbone
Altri contenuti a tema
Abbattimento del "Bubbone" di Modugno, Legambiente: «Fa sperare in un tempo migliore» Abbattimento del "Bubbone" di Modugno, Legambiente: «Fa sperare in un tempo migliore» L'associazione commenta l'evento avvenuto ora dopo oltre cinquanta anni di lotte
Bubbone al Cecilia, da lunedì al via la vera demolizione Bubbone al Cecilia, da lunedì al via la vera demolizione L'azienda incaricata comunica che dopo aver sistemato il cantiere potrà procedere con i lavori
Modugno, da giovedì via al cantiere per l'abbattimento del "Bubbone" al Cecilia Modugno, da giovedì via al cantiere per l'abbattimento del "Bubbone" al Cecilia Al suo posto sorgerà il "Parco della Legalità", Magrone: "Cade il simbolo di totale mancanza di rispetto per la comunità"
Modugno, il ministero dà l'ok all'interramento dell'elettrodotto Modugno, il ministero dà l'ok all'interramento dell'elettrodotto Magrone: "Interesse primario resta quello di far cessare i pericoli per la salute dei residenti"
Modugno omaggia Borsellino attraverso Lea Garofalo Modugno omaggia Borsellino attraverso Lea Garofalo Il sindaco Magrone: «L'Italia recuperi la sua immagine con queste figure significative»
Orientamento a scuola. Il lavoro si può inventare Orientamento a scuola. Il lavoro si può inventare I ragazzi del Cecilia incontrano il Freestyler Nicola Barnabà
Quando un gruppo Facebook è solidale con la comunità Quando un gruppo Facebook è solidale con la comunità 'Il quartiere Cecilia riparte da qui' ha avuto una carrozzina, delle stampelle e una bilancia pesa bambini
Smaltito il Capodanno restano per strada i botti esplosi Smaltito il Capodanno restano per strada i botti esplosi L'invito del sindaco è rimasto inascoltato
© 2001-2019 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.