Voti del clan Parisi per le Comunali del 2020, il commento di Nicola Bonasia

«Ho sempre anteposto l’interesse della comunità»

mercoledì 5 novembre 2025 14.47
Dopo la diffusione della notizia che vede il sindaco di Modugno indagato per presunti voti acquistati dal clan Parisi, che avrebbero contribuito alla sua elezione al ballottaggio del 2020, Nicola Bonasia interviene con un messaggio rivolto all'intera cittadinanza, pubblicato sui propri canali social. Di seguito il testo integrale:

Ho sempre creduto che il rispetto della legalità sia il primo dovere di chi sceglie di servire la cosa pubblica. È su questo principio che ho fondato ogni mia scelta, ogni atto, ogni battaglia politica e personale. Chi mi conosce sa che non ho mai ceduto a pressioni o compromessi e che ho sempre anteposto l'interesse della comunità a qualsiasi altro.
Affronterò questa vicenda con serenità, garantendo la massima collaborazione all'Autorità Giudiziaria, certo che la verità ristabilirà l'ordine dei fatti.
Oggi lo sconforto è grande e l'amarezza profonda. Oggi più che mai sento il bisogno del vostro sostegno, della vostra fiducia, della vostra vicinanza.
Continuerò a servire Modugno con la stessa determinazione, lo stesso senso del dovere e la stessa passione che mi hanno guidato finora.
Ma solo da voi posso trovare la forza con cui andare avanti.