Urbanistica a Modugno, l'ultimo dirigente lascia dopo 3 mesi

PD e Lega all'attacco dell'amministrazione dopo l'ennesimo abbandono, siamo al quinto in un anno e mezzo

domenica 13 ottobre 2019 21.44
Una delibera di giunta comunale dello scorso 8 ottobre scatena di nuovo le opposizioni a Modugno. Da quanto si legge, infatti, nel settore urbanistica cittadino non c'è pace e dopo l'affidamento datato primo luglio per un anno all'ing. Petruzzellis in seguito alle dimissioni lo scorso maggio dell'arch. Mucerino (prima del termine del contratto) anch'egli se ne va a solo tre mesi dalla presa in servizio.

"Che negli uffici del Settore Urbanistica del Comune di Modugno, da anni, non tiri una buona aria, è risaputo - dichiara la Lega Salvini Premier Modugno - Ma, da qualche anno, accadono misteriosi e numerosi avvicendamenti dei dirigenti che vengono scelti da questa Amministrazione per guidare un settore, come quello dell'urbanistica, che sembra non trovare pace. Infatti, è dell'altro giorno, l'ennesima defenestrazione del dirigente, assunto con contratto di un anno, che dopo solo tre mesi, vacanze comprese, ha dovuto "lasciare" per far posto ad una nuova dirigente, l'arch. Maria Anna Rita Cannito, di Bitonto. La lista è sorprendentemente lunga, ecco perché ci ha incuriositi e spinti a scriverne e a chiederne, nel caso, ragione. Anche se sappiamo che non riceveremo risposte. Tra qualche tempo sarà necessario cercare di comprendere cosa è accaduto, in questi anni di amministrazione Magrone, negli uffici del Settore Urbanistica, dato che non è dato, oggi, comprendere perché molti dirigenti, scelti dagli stessi amministratori, non riescano a portare a termine il loro mandato".

"Apprendiamo direttamente dall'Albo Pretorio del Comune di Modugno che l'Amministrazione Magrone ha provveduto, con la DGC n. 100/2019, a dare il "ben servito" all'ennesimo Responsabile del Servizio 4 - sottolineano dal PD Modugno - Salutiamo l'ing. Mimmo Petruzzellis, dimostratosi persona e professionista serio, anche lui messo alla porta come i suoi 4 predecessori, nell'ultimo anno e mezzo, dalla Giunta Magrone. L'Amministrazione Magrone mette dunque a segno l'ennesima operazione di sabotaggio nei confronti del Servizio Urbanistica, mirata a destabilizzare i dipendenti comunali e l'intero settore economico. Un'operazione che rende la situazione ancor più critica di quanto già non fosse".