Spettacolo, lirica e danza: a Modugno nellos corso weekend tre serate di show

Le serate musicali rientrano nella rassegna “Impressioni di Settembre"

lunedì 15 settembre 2025 11.33
Uno spettacolo durato tre notti. Tanta gente, voglia di stare insieme, divertirsi e vivere la Città in queste serate di fine estate. Giovedì la lirica ha portato sul palco di Corso Umberto il talento di Gianfranco Zuccarino, della mezzosoprano Giulia Calfapietro e della pianista Rosamaria Carboni, con un concerto che ha accompagnato il pubblico in un grande viaggio tra le arie della musica classica. Venerdì, le note senza tempo di Pino Daniele dei Toledo hanno fatto cantare Corso Umberto, mentre in Piazza Garibaldi la New Hollywood Dance ha fatto vibrare il pubblico con la bellezza della danza.

Ieri sera, infine, La sera dei miracoli, un omaggio intenso e partecipato al grande Lucio Dalla e il Culturaoke, "Modugno canta Modugno" di ProLoco EPLI.
Non solo spettacoli, ma il segno tangibile di una città che continua a respirare cultura e socialità, dove le piazze vive diventano occasione di incontro e le attività commerciali possono beneficiare della presenza di un pubblico numeroso.
Le serate musicali rientrano nella rassegna "Impressioni di Settembre", organizzata su impulso del consigliere delegato alla promozione delle attività della Biblioteca Comunale, Davide Tosca, in collaborazione con l'assessore alla Cultura, Antonio Alfonsi, che continuerà a regalarci appuntamenti di grande qualità. E il calendario non si ferma qui: il prossimo fine settimana, infatti, Modugno vivrà la spensieratezza e l'energia dello spettacolo di Jerry Calà, per proseguire un settembre che sa ancora sorprendere.