Rinascita per Modugno oggi torna (dopo mesi di silenzio) a parlare di zona industriale e sviluppo del territorio

Appuntamento a partire dalle 18.30 alla Sala Beatrice Romita

giovedì 26 settembre 2019 14.50
Ha per titolo "Una nuova visione di sviluppo – i finanziamenti per le imprese" il nuovo incontro organizzato dall'associazione politico-culturale "Rinascita per Modugno" del presidente Antonio Stragapede.
All'evento, che si svolgerà oggi a partire dalle 18.30, parteciperanno esperti del mondo imprenditoriale e industriale e dei loro sistemi e modalità di finanziamento. Ci saranno, infatti, Federico Pirro, professore di Storia dell'economia all'Università di Bari; Pino Fanelli di "Iniziativa Spa – Finanza d'impresa"; Enzo Tucci di "Ceo Augumentum – Incubatore di imprese e start up"; Nicola Didonna, in rappresentanza di "Fidit-Cooperativa di Garanzia Fidi"; Giovanni Schiavone, di "Coface SA- Assicurazioni sul credito alle esportazioni". A moderare sarà Antonio Stragapede.
La conferenza sarà una preziosa occasione per toccare con mano argomenti chiave per lo sviluppo del territorio, e quindi innovazione tecnologica e ricerca, di come costituire i consorzi e come finanziarli, di finanziamenti per le nuove imprese ma anche per quelle già avviate, per il commercio e per l'artigianato, e soprattutto di come rilanciare la zona industriale di Bari-Modugno, che per il 70 per cento appartiene alla nostra città.
E si parlerà, anche, della necessità di un'Agenzia di sviluppo sul nostro territorio, fondamentale per attrarre investimenti e finanziamenti.