Nuova fermata RFI a Modugno, in campo anche il Psi locale

Dimostriamo che determinate circostanze devono vedere il fronte politico e sociale unito

giovedì 5 dicembre 2019 21.42
Dal Psi Modugno riceviamo e pubblichiamo la seguente nota relativa alla nuova fermata di RFI a Modugno.

«Come è ormai noto, ma purtroppo non ancora a tutti, dal prossimo 15 dicembre la fermata "Modugno Città" delle Ferrovie dello Stato sarà trasferita nei pressi di Lama Risotti, sul prolungamento di via Livorno, traversa di via Bitritto, come già indicato anche da un nostro post Facebook dello scorso 20 novembre.

Nel Consiglio Comunale del 28 novembre, l'assessore Formicola ha riportato una breve cronistoria relativa ai lavori per la suddetta fermata, lamentando una scarsa attenzione e sensibilità di RFI nei confronti dell'Amministrazione comunale e quindi dei modugnesi tutti.

Anche una nostra delegazione ha effettuato un sopralluogo qualche giorno fa sul luogo dei lavori, evidenziando i gravi disagi che ci saranno, a cominciare dal tracciato stradale assolutamente inidoneo e privo di illuminazione fino ad arrivare alle tratte che saranno addirittura diminuite, riducendo il servizio ferroviario per i tanti pendolari modugnesi e non.

Pertanto ci uniamo all'appello del Sindaco di Modugno che, nel Consiglio Comunale sovracitato, ha invitato tutti i Consiglieri e le forze politiche cittadine ad essere compatte per far sì che RFI possa, nel minor tempo possibile, rimuovere tutti i problemi relativi a questa nuova situazione.

In questi minuti anche noi stiamo inoltrando una nota di sollecitazione a RFI affinché chi di competenza possa risolvere quanto abbiamo già detto, vista l'imminente apertura della nuova fermata.

Dimostriamo che determinate circostanze devono vedere il fronte politico e sociale unito, senza rivalità alcune, per il bene di Modugno e dei modugnesi»
.