La prima tappa dell'evento sportivo Guerin Subbuteo-Calcio Tavolo FISCT a Modugno

Spiccano Antonio Martinelli e Daniele Salatino nel torneo Juniores Under 16

lunedì 2 febbraio 2026 14.30
Una manifestazione sportiva di livello nazionale ha fatto tappa lo scorso weekend al Palazzetto dello Sport "Salvatore Pantaleo" di Modugno, confermando la capacità della città di accogliere eventi di prestigio capaci di coniugare alto livello competitivo e ampia partecipazione.

La 1ª Tappa Guerin Subbuteo – Calcio Tavolo FISCT, organizzata dal Bari Table Soccer con il patrocinio della città di Modugno, ha richiamato atleti, squadre e appassionati da tutta Italia, trasformando il palazzetto in un luogo di incontro e condivisione, nel segno dello sport come linguaggio universale.

«Promuovere e sostenere eventi di questo tipo – ha dichiarato l'assessora allo Sport, Tiziana Trentaduesignifica investire nello sport come strumento di crescita sociale, educativa e culturale. Manifestazioni nazionali come questa valorizzano i nostri impianti, coinvolgono i giovani e rafforzano l'idea di una città aperta, accogliente e attenta alla diffusione dei valori dello sport».

I tornei individuali e a squadre hanno fatto registrare risultati di particolare rilievo per gli atleti di Modugno, protagonisti soprattutto nelle categorie giovanili. Antonio Martinelli ha conquistato il primo posto nel torneo individuale Juniores Under 16, seguito dal terzo posto di Daniele Salatino nella stessa categoria.

I due atleti, inoltre, insieme ai compagni di squadra Nicolò Colossi, Luigi Quaranta, Giuseppe Torre e Marco Rossitto, guidati dal capitano Francesco Colossi, hanno vinto il Torneo Silver a squadre, superando in finale il Subbuteo Taranto.

Ottimi piazzamenti anche per Simone Roberto e Mattia Loseto nel torneo Pulcini Under 12, a conferma di un movimento locale in costante crescita.

Accanto ai risultati dei giovani modugnesi, l'evento ha registrato un elevato livello tecnico anche nelle altre categorie, con la vittoria di Francesco Manfredelli degli Eagles Napoli nell'Open Gold, di Carlo Grandinetti del Subbuteo Paola nell'Open Silver, di Antonio Martinelli del Bari Table Soccer nella categoria Juniores e di Marco Averna del Subbuteo Reggio Calabria nei Pulcini. Nei tornei a squadre si sono imposti il Bologna Tigers nel Gold e il Bari Table Soccer nei Cadetti.