Il Partito Democratico di Modugno: «Chiediamo dimissioni immediate del sindaco, della giunta e dell'intero consiglio comunale»
Una richiesta a seguito dell'insediamento della Commissione prefettizia d'indagine
A seguito dell'insediamento della Commissione prefettizia d'indagine, nella giornata del 12 dicembre, il Partito Democratico di Modugno condivide sui canali social:
L'insediamento della Commissione prefettizia d'indagine, non può lasciare indifferente il Sindaco, la Giunta e tutto il Consiglio Comunale. Gruppo PD compreso. La Città intera ha il diritto di attendere con serenità la conclusione dell'indagine prefettizia e dell'inchiesta giudiziaria.
La consiliatura è ormai conclusa e ci troviamo in una "coda" amministrativa solo in attesa di prossime legittime elezioni. Nella Conferenza di Capigruppo di ieri, si è stabilito all'unanimità, che sarebbe politicamente inopportuno – fino ad espletamento dell'incarico da parte della Commissione prefettizia - adottare ulteriori provvedimenti amministrativi, cruciali per la vita della Città e dei Cittadini che esulino dall'ordinaria amministrazione.
Tutti questi elementi, messi insieme, ci hanno portato ad un'unica conclusione possibile: l'auspicio che tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale, si rendano consapevoli della necessità di concludere subito questa esperienza consiliare. La Commissione d'indagine potrà e dovrà verificare gli atti con estremo rigore e altrettanta serenità, affinché la conclusione delle indagini ci restituisca l'onorabilità che Modugno merita. Si facciano avanti tutti coloro che tengono alla nostra Città, con un atto deciso, netto e immediato.
Chiediamo le dimissioni immediate del sindaco, della giunta e dell'intero consiglio comunale come atto dovuto di garbo istituzionale e di rispetto nei confronti della città e dei cittadini modugnesi.