I 100 anni della Chiesa Cristiana Evangelica di Modugno: "Un secolo di fede, dedizione e presenza"
Il sindaco Bonasia. "Sono valori che rappresentano il fondamento di una società coesa e giusta"
Un momento storico per una delle realtà religiose della nostra città: la Chiesa Cristiana Evangelica ADI di Modugno ieri ha compiuto 100 anni.
Un anniversario che racchiude un secolo di fede, dedizione e presenza attiva al servizio della comunità.
Accanto al Presidente Generale delle Assemblee di Dio in Italia, Gaetano Montante, e al Pastore Cosimo Scorrano, guida instancabile e punto di riferimento per la comunità evangelica modugnese, ha partecipato anche il sindaco Nicola Bonasia che ha voluto sottolineare il valore del percorso compiuto dalla Chiesa ADI. "Un cammino che, pur nella diversità delle confessioni religiose, ha sempre saputo costruire ponti nei valori universali di fratellanza, solidarietà, rispetto reciproco e amore verso il prossimo.
Sono valori - ha concluso il sindaco - che rappresentano il fondamento di una società coesa e giusta, capace di crescere nell'armonia e nel dialogo."
A tutta la comunità evangelica di Modugno vanno i più sentiti auguri per questo centenario, con l'auspicio che sia non solo un traguardo, ma soprattutto un nuovo inizio, ricco di fede e di prospettive per il futuro.