Fiera a Modugno, problemi con la viabilità. Le proteste dei cittadini

Città divisa in due nella giornata di ieri, l'appello a modificare la gestione in vista di domenica prossima

lunedì 21 novembre 2022 11.24
A cura di La Redazione
Città divisa in due, segnaletica scarsa o assente, difficoltà a comprendere le strade alternative da poter percorrere. La giornata di ieri, in cui è andata in scena la prima tappa della Fiera del Crocifisso, porta con sé degli strascichi.

Via social sono tanti i cittadini a lamentare problemi di organizzazione, legati principalmente alla viabilità, che sarebbe stata mal gestita.

«Sarebbe da rivedere il piano di circolazione dei mezzi - sottolinea un cittadino -. Per intenderci, dall'ex passaggio a livello vicino al cimitero per via Cesare Battisti mezz'ora in coda non è fattibile».

«Grande errore le bancarelle su via Cesare Battisti e villa, lato Alter - aggiunge un altro cittadino - i veicoli provenienti da Bitetto, Palo, Porto Torres si sono imbottigliati».

«Un mercato a cielo aperto - denuncia un cittadino -. Sbagliata la location, viabilità in tilt. Cittadini e vigili urbani in crisi. Sicurezza sulle via di fuga insistente in quanto le bancarelle erano praticamente sulla strada, dove non passava né un ambulanza, né un mezzo dei vigili del fuoco».

«Nemmeno quando la Fiera del Crocifisso si teneva in via Vigili del Fuoco caduti in servizio si vedevano pasticci con la viabilità come quelli che sono riusciti a fare oggi (ieri, ndr) - scrive l'ex assessore Tina Luciano -. Gente disorientata fin dal semaforo della zona artigianale; (ex) strada provinciale bloccata da transenne per impedire il transito verso Modugno e un giro pazzesco per avvicinarsi al centro urbano. Non parliamo di via Vigili del Fuoco, chiusa con transenne senza una ragione e con due esponenti della protezione civile a fare "pendant", poverini».

Domenica prossima si replica, sperando che le critiche possano essere costruttive e aiutare a migliorare.