Elezioni a Modugno, Magrone sceglie Losole come suo "successore"

L'ex assessore è candidato sindaco "Italia giusta secondo la Costituzione", il primo cittadino uscente sarà capolista

domenica 2 agosto 2020
Italia Giusta secondo la Costituzione ha scelto Pierino Losole come candidato sindaco di Modugno alle prossime elezioni comunali del 20 e 21 settembre. Nicola Magrone, sindaco in carica, sarà capolista.

Pierino Losole, 72 anni, stimato geometra libero professionista, è da sempre attivista di spicco sulla scena politica della Città di Modugno, oltre che profondo conoscitore del territorio comunale sotto il profilo tecnico-urbanistico, storico e socio-culturale. Giornalista pubblicista, dal 2006 al 2007 è stato assessore alle Attività Produttive. Carica dalla quale si dimise dopo aver denunciato illegalità edilizio-urbanistiche come costume nell'amministrare la città. In quegli anni ha sollevato per primo quella che poi sarebbe diventata la "questione urbanistica" di Modugno. "L'Amministrazione comunale, l'intero Consiglio comunale – spiegava Losole nell'aula consiliare nel 2007 – devono avere il coraggio, prima civile e poi politico, di affrontare seriamente e una volta per tutte i problemi riguardanti sia l'urbanistica che l'edilizia privata di questa città".

La presentazione di Pierino Losole si terrà giovedì 6 agosto alle ore 19 nella sala il Laghetto di via Piave a Modugno. In questo incontro, il sindaco, Nicola Magrone, presenterà la squadra che si candida alle elezioni, determinata a portare avanti l'impegno nel miglioramento della città.