Coronavirus, il Comune avvia la disinfestazione (si comincia da lunedì)

Diffuso il calendario con gli orari. A partire dalle 20

venerdì 13 marzo 2020 16.36
L'Amministrazione comunale ha disposto e organizzato a Modugno, nell'ambito delle misure di precauzione per l'emergenza coronavirus, un servizio di disinfezione delle strade accompagnato da una pulizia straordinaria di piazze e strade limitrofe con spazzamento e lavaggio con acqua e cloro.
Entrambi i servizi prenderanno il via il 16 marzo prossimo. Verranno così disinfettate tutte le strade della città, in tutti i quartieri, compresi naturalmente quelli distanti alcuni chilometri dal centro come il quartiere Cecilia e Campo Lieto.
Per quanto riguarda la disinfezione, che verrà svolta da una ditta specializzata nel settore (la ditta Paneco), verranno compiuti tre interventi in tutto il territorio comunale: il primo si svolgerà lunedì 16 marzo e gli altri nei due lunedì successivi (23 e 30 marzo), a partire dalle 20.00 sino alla conclusione del lavoro.
Inoltre, sempre da lunedì 16 marzo la ditta Navita, che si occupa della pulizia ordinaria delle strade, compirà in tutte le piazze e strade del territorio comunale interventi di accurato spazzamento e lavaggio con prodotti a base di cloro. Questi interventi di pulizia straordinaria e lavaggio si svolgeranno per tre volte alla settimana, dalle 06.00 alle 13.20, e si protrarranno per due mesi, sino al 16 maggio prossimo, secondo un programma che sarà reso noto nei prossimi giorni.

Secondo le disposizioni dell'amministrazione comunale, il servizio sarà svolto col controllo della Polizia Locale e l'ausilio della Protezione Civile.