Cittadini over 65: misura straordinaria di sostegno economico a Modugno

È previsto un contributo di 500 euro per ciascun beneficiario

venerdì 2 gennaio 2026 14.48
La Città di Modugno attiva una misura straordinaria di sostegno economico rivolta ai cittadini over 65 in condizioni di difficoltà economica. È previsto un contributo di 500 euro per ciascun beneficiario, nei limiti delle risorse disponibili (20mila euro). Le domande possono essere presentate dal 5 al 30 gennaio 2026, entro le ore 12:00.

Il sindaco Bonasia ha commentato con soddisfazione:

In un periodo in cui anche le spese quotidiane pesano di più abbiamo voluto dare una risposta chiara e quanto più concreta possibile soprattutto per chi dispone di risorse limitate. Per questo, grazie al lavoro dell'assessora alle Politiche Sociali, Apollonia Fragassi, e degli Uffici comunali dei Servizi Sociali (sempre molto presenti e operativi), abbiamo attivato una misura straordinaria di sostegno economico rivolta ai cittadini over 65 della nostra città che vivono una reale condizione di difficoltà economica.

Nello specifico sarà concesso un contributo pari a 500 euro a persone anziane con un ISEE ordinario non superiore a 8mila euro e che non percepiscono un'indennità mensile complessiva superiore a 900 euro. L'accesso alla misura è inoltre subordinato all'assenza di componenti occupati nel nucleo familiare. Le risorse complessivamente stanziate sono pari a 20mila euro.È un gesto semplice ma carico di significato e nello spirito natalizio. L'obiettivo è dare un piccolo aiuto a chi, pur con grande dignità, fatica a sostenere le spese essenziali della vita quotidiana. Una città non è fatta solo di opere e progetti, ma anche della capacità di prendersi cura delle persone, di riconoscere le fragilità e trasformarle in attenzione, rispetto e vicinanza concreta.