Cinque progetti per le scuole di Modugno grazie al Pnrr, ecco quali sono

«Dovremo essere bravi e capaci a sfruttare tutte le possibilità che si presenteranno per ridisegnare le nostre città»

mercoledì 26 gennaio 2022 11.04
Anche la città di Modugno sta cercando di cogliere l'occasione presentata dal Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). I primi avvisi pubblici, pubblicati solo il 23 dicembre, riguardano il mondo delle scuole: sono cinque i progetti pronti ad essere candidati ed ottenere i finanziamenti se approvati. La condizione è che gli immobili oggetto di interventi, non abbiano usufruito di finanziamenti pubblici nei cinque anni precedenti.

Di seguito le proposte presentate dall'amministrazione comunale:
«È ufficialmente cominciato il periodo del Pnrr - sottolinea il sindaco Nicola Bonasia - quello in cui dovremo essere bravi e capaci a sfruttare tutte le possibilità che si presenteranno per ridisegnare le nostre città. L'attività è frenetica e continua: un lavoro coordinato, di squadra, che coinvolge uffici, responsabili di servizio e tutti i dipendenti sin dall'inizio e ci ha permesso di ottenere quasi 10milioni di euro in un solo anno. Un ringraziamento particolare all'Ufficio del servizio lavori pubblici e ai giovani professionisti che stanno collaborando alla redazione dei progetti».

Oltre ai cinque progetti di cui sopra, si sta lavorando anche alla riqualificazione del terreno confiscato alla criminalità su cui saranno realizzati un orto sociale, percorsi di incubazione imprenditoriale, un'area per laboratori e workshop, percorsi di pet-terapy e tanto altro.

«Tanti sono i progetti pronti ad essere candidati nei prossimi avvisi . conclude il primo cittadino - interventi organici e strutturali che riguardano tutti i quartieri e che stravolgeranno completamente il volto della città».