Ballottaggio Cramarossa/Bonasia, anche Lega Modugno divisa in due

L'ex candidato sindaco Lopez si espone a favore dell'ingegnere, mentre il partito invita i propri elettori ad astenrsi

venerdì 2 ottobre 2020 11.05
A cura di La Redazione
Non solo il Movimento 5 Stelle diviso su cosa fare domenica al ballottaggio per eleggere il sindaco a Modugno. Anche la Lega cittadina si spacca in due rendendo la situazione sempre più in bilico. Se, infatti, il candidato sindaco Hermes Lopez si espone a favore di Nicola Bonasia (facendo sorgere malumori all'interno della stessa coalizione del candidato al ballottaggio) il Carroccio cittadino invita i propri elettori all'astensione o almeno così sembra viste le grafiche comparse quest'oggi via social.

«Domenica 4 e lunedì 5 ottobre, la cittadinanza sarà chiamata alle urne per esprimersi sull'elezione del nuovo sindaco di Modugno - scrive Lopez -Tra pochi giorni, il voto dei modugnesi che il 20 e 21 settembre hanno scelto di darci fiducia barrando il simbolo Lega, potrebbe essere determinante per l'esito del ballottaggio che decreterà l'inizio di un nuovo ciclo amministrativo per la nostra città. Motivo per cui ho deciso - ancora una volta - di metterci la faccia. E invito anche voi, cari concittadini con il cuore a destra, a fare lo stesso. Salvini, nel comizio tenutosi a Modugno il 13 settembre, ha sottolineato un concetto di assoluta importanza: Mai con il Pd. No ad un tuffo nel passato. Sì ad un esperimento politico di cui noi saremo i primi controllori. Sì a Nicola Bonasia sindaco di Modugno».

A queste parole di Lopez risponde però l'ex candidato Mario Pilloli che condivide una grafica del partito in cui si legge a caratteri cubitali: «Ballottaggio. Lega Modugno si astiene».

Intanto oggi ci saranno gli ultimi comizi, sia di Cramarossa che di Bonasia. Poi domani di nuovo silenzio elettorale per arrivare domenica al responso delle urne.