Anche a Modugno inizia la scuola, Bonasia: "Ogni giono sia un passo in avanti verso i vostri sogni"

Il primo citttadino con una nota sui social ha rivolto un augurio a studenti piccoli e grandi

venerdì 12 settembre 2025 11.00
Parte l'anno scolastico a Modugno, e il sindaco Nicola Bonasia con una nota sui social ha rivolto un augurio a studenti piccoli e grandi per il primo giorno di scuola.

"Che bello.
Che grande emozione dare il benvenuto a tanti bambini per il loro primo giorno di scuola. C'è qualcosa di unico nel vederli con lo zaino più grande di loro, pronti ad entrare, con quella felicità ingenua di chi non sa cosa aspettarsi ma che segna l'inizio di un viaggio lungo e straordinario. Un viaggio che li porterà a incontrare nuove persone, a scoprire mondi inattesi e ad aprirsi ad orizzonti che oggi non riescono nemmeno a immaginare.
Un augurio anche agli studenti più grandi che vivranno questo momento con una consapevolezza diversa ma sempre con la stessa emozione che accompagna ogni nuovo inizio.
Da parte nostra, l'impegno sarà quello di passare in ogni scuola per portare un saluto e un incoraggiamento di persona. E come amministrazione, voglio ribadirlo con chiarezza: ci siamo e saremo sempre. Saremo l'alleato più solido su cui la scuola potrà contare, sia dal punto di vista logistico che culturale ed educativo, perché per noi le scuole rappresentano un pilastro fondamentale della nostra comunità.
Buon inizio a tutti voi ragazzi, che ogni giorno possa sia un passo in avanti verso i vostri sogni".