A Modugno continua la sensibilizzazione alla lotta contro la mafia

L'iniziativa si svolge il 6 febbraio con le testimonianze di Pinuccio e Lella Fazio

domenica 4 febbraio 2024
Sensibilizzare le nuove generazioni alla lotta contro mafia e criminalità organizzata: anche quest'anno torna "Agenda 2024 - Uno, dieci, cento... verso mille passi".

L'iniziativa, organizzata su impulso della consigliera delegata alle Politiche Giovanili, Rosaria Vitrano in collaborazione con l'assessore alle Politiche Sociali, Apollonia Fragassi, si svolgerà il prossimo 6 febbraio alle ore 18, nella Sala Consiliare di Palazzo Santa Croce.

Interverranno Pinuccio e Lella Fazio, genitori del giovane Michele, vittima inconsapevole di una sparatoria fra clan rivali a Bari nel 2001.

A dare testimonianza di quello che avviene sul nostro territorio, rappresentanti delle Forze dell'Ordine: il Magg. Giovanna Bosso, Comandante della Compagnia di Carabinieri di Modugno, il Lgt. C.S. Graziano Coviello, Comandante di Stazione dei Carabinieri di Modugno e il Comm. Sup. Marco Meli, Comandante della Polizia Locale di Modugno.

L'incontro è organizzato in collaborazione con Il Labirinto, Gea Cooperativa Sociale e Cooperativa Sociale SoleLuna. Nell'occasione, sarà possibile ammirare gli elaborati dei bambini e ragazzi che hanno aderito al progetto.