Il centro storico di Modugno
Il centro storico di Modugno
Vita di città

Ztl nel centro storico di Modugno, cambiano gli orari

Il provvedimento sperimentale è stato recentemente approvato in Giunta

La Ztl del centro storico, dal 1 marzo, cambierà gli orari di apertura e chiusura.
Un provvedimento sperimentale recentemente approvato in Giunta e che ha un duplice obiettivo: salvaguardare la vocazione pedonale di Corso Umberto I e dare una risposta concreta ai tanti commercianti messi in ginocchio da una chiusura illimitata della zona.
"La decisione condivisa con residenti e commercianti - spiega il sindaco, Nicola Bonasia - è stata presa dopo un'ampia ed accurata riflessione finalizzata a preservare il carattere pedonale della piazza (con obiettivi di ampliamento ed estensione della ZTL anche ad altre zone della città, come Piazza Sedile). Ci saranno quattro stalli per carico e scarico merci, nuove panchine e fioriere per impedire la sosta in zone non autorizzate".
Allo stesso tempo, per garantire un costante ricambio, sarà introdotta la sola sosta breve (30 minuti) nella zona del parcheggio esistente di Piazza Garibaldi (di fronte fermata bus).
Gli orari in cui si potrà circolare liberamente, senza alcun permesso speciale, saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30.

In tutte le altre fasce orarie degli stessi giorni feriali (dalle 13.30 alle 9.00 del mattino seguente), il sabato, la domenica e i festivi (per tutto il giorno) continuerà ad essere interdetto il traffico veicolare, se non per i possessori di permessi di circolazione.
  • ztl
Altri contenuti a tema
Modugno, da domani torna la ZTL. Occhio ai divieti in piazza Umberto Modugno, da domani torna la ZTL. Occhio ai divieti in piazza Umberto L'apertura sperimentale si era resa necessaria al fine di agevolare la circolazione per tutti in relazione al periodo più "caldo" dell'emergenza sanitaria
Modugno, il Comune sospende la ZTL fino al 30 aprile Modugno, il Comune sospende la ZTL fino al 30 aprile La motivazione: "Indispensabile, nel periodo emergenziale, ampliare la mobilità individuale per agevolare gli spostamenti nel territorio urbano"
"Stop Ztl", Lega Modugno in piazza con una raccolta firme "Stop Ztl", Lega Modugno in piazza con una raccolta firme Il partito di Salvini sarà presente anche domenica con un flash mob contro gli abusivi
«Corso Umberto è un cimitero», la petizione della Lega Modugno per sospendere la ZTL «Corso Umberto è un cimitero», la petizione della Lega Modugno per sospendere la ZTL Possibile firmare in tutte le attività del centro: «La nostra richiesta fino a che non vengano rimossi gli elementi ostativi ad una regolare fruizione della zona»
Ztl, al via dal 15 aprile in via Cavour e Piazza Umberto I Ztl, al via dal 15 aprile in via Cavour e Piazza Umberto I La rivoluzione tanto attesa per il traffico
Ztl, il consigliere Magrone: 'Vivere in sicurezza gli spazi pubblici' Ztl, il consigliere Magrone: 'Vivere in sicurezza gli spazi pubblici' Il prossimo passo e' l'apertura di via Ravenna
Verso la pedonalizzazione del centro storico Verso la pedonalizzazione del centro storico Da oggi cambiano i sensi di marcia
Ztl, verso una citta' a misura di cittadino Ztl, verso una citta' a misura di cittadino Conto alla rovescia per il centro storico
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.