Il centro storico di Modugno
Il centro storico di Modugno
Politica

«Corso Umberto è un cimitero», la petizione della Lega Modugno per sospendere la ZTL

Possibile firmare in tutte le attività del centro: «La nostra richiesta fino a che non vengano rimossi gli elementi ostativi ad una regolare fruizione della zona»

Una petizione popolare per chiedere all'amministrazione comunale di Modugno la sospensione temporanea della ZTL: «Sino a che non vengano rimossi gli elementi ostativi ad una regolare fruizione di via Cavour e Corso Umberto I».

Questo quanto richiesto dalla Lega - Salvini Premier di Modugno che sottolinea: «Non riusciamo a restare passivi alle invocazioni dei cittadini che ci chiedono di intervenire su problematiche che stanno distruggendo le loro esistenze, le loro certezze sul loro futuro e su quello dei loro figli».

«Questa Amministrazione - proseguono nella nota - ha anche tentato di vivificare la piazza, concedendo ad alcuni operatori l'uso per l'organizzazione di eventi. Eventi, duole dirlo, soprattutto diretto agli adolescenti, che hanno prodotto un uso spropositato di alcolici con conseguenti sversamenti di urina da parte di questi nelle stradelle attigue, non avendo provveduto ad una installazione di bagni chimici».

«Come si fa ad introdurre uno strumento senza preventivarne le ricadute? - concludono invitando i cittadini a firmare - Come si fa a rendere pedonale una zona senza pensare a quali conseguenze negative possano ricadere su cittadini e commercianti? Senza un Piano del Traffico aggiornato. Senza un Piano del Commercio adeguato alla realtà del territorio. Senza la predisposizione di un parcheggio orario che dia modo alla clientela abituale di quegli esercizi di potervi accedere senza dover rimetterci una multa».
  • ztl
  • Lega Modugno
Altri contenuti a tema
Ztl nel centro storico di Modugno, cambiano gli orari Ztl nel centro storico di Modugno, cambiano gli orari Il provvedimento sperimentale è stato recentemente approvato in Giunta
Lega Modugno, si dimette il segretario cittadino: "Motivi di natura politica" Lega Modugno, si dimette il segretario cittadino: "Motivi di natura politica" Hermes Lopez ha spiegato le sue ragioni in un post su Facebook: "Inspiegabile disinteresse dell'organo provinciale rispetto alla falla creatasi nel direttivo locale alla fine delle ultime elezioni"
Modugno, da domani torna la ZTL. Occhio ai divieti in piazza Umberto Modugno, da domani torna la ZTL. Occhio ai divieti in piazza Umberto L'apertura sperimentale si era resa necessaria al fine di agevolare la circolazione per tutti in relazione al periodo più "caldo" dell'emergenza sanitaria
Modugno, il Comune sospende la ZTL fino al 30 aprile Modugno, il Comune sospende la ZTL fino al 30 aprile La motivazione: "Indispensabile, nel periodo emergenziale, ampliare la mobilità individuale per agevolare gli spostamenti nel territorio urbano"
Matteo Salvini in piazza a Modugno: «Unica scelta di centrodestra è la Lega» Matteo Salvini in piazza a Modugno: «Unica scelta di centrodestra è la Lega» Sul palco il leader del Carroccio oltre a parlare di Puglia ha voluto esaltare il candidato del partito in città
Lega Modugno, Pilloli chiarisce il passo indietro: "Indisposizione psicologica" Lega Modugno, Pilloli chiarisce il passo indietro: "Indisposizione psicologica" L'ormai ex candidato sindaco spiega cosa ha portato al nome di Lopez nella corsa a primo cittadino
Elezioni a Modugno, Lopez candidato sindaco della Lega Elezioni a Modugno, Lopez candidato sindaco della Lega Non sarà più Mario Pilloli a correre per il Carroccio, si delinea la corsa a primo cittadino
Modugno, aula consiliare sede delle sedute di laurea? Modugno, aula consiliare sede delle sedute di laurea? L'iniziativa della Lega Giovani nazionale giunge anche nella nostra città
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.