Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Intascava mazzette per la costruzione di macchinari industriali, arrestato

Beccato in flagrante un 47enne. Dovrà rispondere di estorsione

Avrebbe estorto cospicue somme di denaro ad un imprenditore per far aggiudicare a quest'ultimo appalti per la costruzione di macchinari industriali.

Per questo motivo i Carabinieri di Modugno hanno arrestato in flagranza di reato mentre intascava la somma di 5000 euro quale tranche di una compenso ben più consistente un imprenditore di Bari, D.C. 47enne, accusato di estorsione.

Le indagini, supportate da riscontri bancari e attività tradizionali, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Modugno, hanno consentito di raccogliere importanti elementi di responsabilità nei confronti dell'uomo.

Nella circostanza l'uomo arrestato, che opera quale socio di una ditta leader nel settore agroalimentare, a fronte dei lavori per la costruzione di macchinari industriali da dover utilizzare nell'area portuale di Bari, avrebbe preteso il pagamento nelle proprie mani e all'insaputa del socio di ben 30.000 euro per lavori da realizzare pari a 200.000 euro.

Dopo le minacce rivolte alla vittima di non ottenere più l'appalto se l'uomo non avesse corrisposto le "mazzette" e la denuncia sporta presso i Carabinieri di Modugno, sono state avviate le indagini che hanno consentito di cogliere in flagranza l'autore dell'estorsione mentre intascava dalla vittima una prima parte di 5000 euro in contanti.

L'uomo è stato arrestato e condotto in carcere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Sono tuttora in corso indagini per verificare se vi siano altri commercianti vittime del raggiro.
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
Scoppio in casa, sfiorata la tragedia in Piazza dei Caduti Scoppio in casa, sfiorata la tragedia in Piazza dei Caduti Illeso un 25enne: 'Non mi sono accorto di nulla. Sono sbalzato fuori'
Duro colpo alla malavita di Bari e provincia Duro colpo alla malavita di Bari e provincia Arrestati 104 tra presunti boss e gregari
Piazza Romito Vescovo controllata dai Carabinieri Piazza Romito Vescovo controllata dai Carabinieri Dopo atti di bullismo e presunto spaccio
Ladri in azione nella zona industriale Ladri in azione nella zona industriale Gli inquirenti analizzano i filmati
Il video dell'operazione "Pandora" Il video dell'operazione "Pandora"
© 2001-2018 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.