Erika Prisciandaro campionessa europea boxe Modugno
Erika Prisciandaro campionessa europea boxe Modugno
Vita di città

Boxe, la modugnese Erika Prisciandaro vince gli Europei under 22

«È uno sport di famiglia, grazie al pugilato ho imparato a credere in me stessa»

Gioia e soddisfazione per la modugnese Erika Prisciandaro, che ha vinto i campionati europei di boxe under 22.

«La boxe è uno sport di famiglia, l'ho sempre avuto nel sangue - racconta - io praticavo danza da 10 anni, quando un giorno ero in palestra di mio padre e ho deciso di iniziare boxe per gioco».

In quel periodo Erika si allenava una volta a settimana nel pugilato, proprio perchè era impegnata tutti i giorni con la danza.

«Pian piano mi sono innamorata di questo sport che ho iniziato all'età di 14 anni, ho partecipato al mio primo campionato italiano e ho vinto - prosegue - da lí ho continuato e ora la boxe è diventata il mio lavoro».
Erika Prisciandaro
Per Erika, il pugilato è un'arte nobile.

«Grazie al pugilato posso sfogarmi e ho imparato a credere in me stessa - spiega - questo è sicuramente l'aspetto che mi piace di piú».

I campionati europei in cui Erika si è classificata al primo posto si sono svolti a Budva, in Montenegro.

«L'emozione che provo è indescrivibile perché ripenso a tutti i sacrifici che ho fatto e che faccio, non posso che essere orgogliosa di me stessa - conclude la giovane - ogni vittoria, per me, è come se fosse la prima, sono contenta di portare l'Italia sul tetto d'Europa».
6 fotoErika Prisciandaro di Modugno campionessa agli Europei under 22 di boxe
Erika Prisciandaro Europei underErika Prisciandaro Europei underErika Prisciandaro Europei underErika Prisciandaro Europei underErika Prisciandaro campionessa europea boxe ModugnoErika Prisciandaro Europei under
  • boxe
Altri contenuti a tema
A Modugno una giornata dedicata al boxe A Modugno una giornata dedicata al boxe L'evento si è svolto avantieri al palazzetto dello sport "Pantaleo"
La modugnese Giorgia Lacalamita campionessa italiana di fondo under 23 femminile La modugnese Giorgia Lacalamita campionessa italiana di fondo under 23 femminile Le congratulazioni del sindaco Bonasia a nome della comunità cittadina
Erika Prisciandario sul podio agli Europei di Anapa Erika Prisciandario sul podio agli Europei di Anapa La "ballerina del ring" modugnese si aggiudica la medaglia di bronzo
Modugno forgia i campioni della Boxe Modugno forgia i campioni della Boxe 3 argenti e 4 ori per l'Asd Boxe Modugno. La "ballerina del ring" in Russia per gli europei
Squeo Vs Kun, la grande boxe va in scena con Netium e Gran Shopping Mongolfiera Squeo Vs Kun, la grande boxe va in scena con Netium e Gran Shopping Mongolfiera Sabato 28 aprile un ring d’eccezione e 6 round per conquistare il titolo
© 2001-2024 ModugnoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
ModugnoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.