Verso le amministrative a Modugno, sarà corsa a sei?

Mentre il Movimento 5 Stelle ufficializza la sua presenza in città il sindaco uscente non ha ancora confermato la sua candidatura

sabato 11 luglio 2020 15.54
A cura di Elga Montani
Modugno si avvia verso le elezioni amministrative, e mentre la campagna elettorale entra nel vivo ci sono ancora alcuni quesiti irrisolti. Il primo è sicuramente quello relativo al sindaco uscente, Nicola Magrone, che non ha ancora sciolto le riserve in merito alla sua candidatura a ricoprire di nuovo il ruolo di primo cittadino.

In piena campagna elettorale sono invece Nicola Bonasia, ingegnere 37enne appoggiato da ben otto liste: Direzione futuro, Cambio Verso, Centro Dem Modugno, Precedenza Democratica, Modugno per imprese e commercio, Onda Civica, Insieme più Forti e Modugno col Cuore; e il candidato del centrosinistra Fabrizio Cramarossa (già in lizza nelle scorse elezioni allo stesso ruolo), appoggiato oltre che dal PD da Italia in Comune, Dem, Puglia Popolare, Verdi, Pri, Articolo uno e Senso Civico. Nel centrodestra la situazione è ancora poco chiara, di sicuro sembra essere pronto alla corsa verso la poltrona di sindaco Mario Pilloli della Lega, mentre Antonio Stragapede ha confermato la sua partecipazione come candidato per "Rinascita per Modugno".

Dal fronte Movimento 5 Stelle, invece, è arrivata ieri la conferma che l'associazione "Modugno A 5 Stelle" ha ottenuto la certificazione, con relativo utilizzo del simbolo, da parte del Movimento per le amministrative di Modugno, e a breve verrà comunicato il nome del loro candidato.