Tutela della salute maschile: Modugno aderisce alla Campagna Nazionale Nastro Blu

Il 29 e 30 novembre disponibili visite urologiche gratuite

lunedì 24 novembre 2025 16.21
La prevenzione è una responsabilità condivisa e un impegno verso il proprio benessere. Anche quest'anno la Città di Modugno aderisce alla Campagna Nazionale Nastro Blu, grazie alla collaborazione con la LILT Bari, Lega Italiana Lotta contro i Tumori - per offrire ai cittadini un'opportunità concreta di tutela della salute maschile.

Sabato 29 e domenica 30 novembre, presso la sede dell'UNITALSI (ex Maternità di fronte all'ufficio postale di Piazza Capitaneo), saranno disponibili visite urologiche gratuite rivolte agli uomini residenti a Modugno. Un'occasione importante per affrontare con consapevolezza la prevenzione del tumore alla prostata e delle principali patologie urologiche, perché intervenire in tempo può davvero fare la differenza.

La proposta della LILT è stata accolta dall'assessora alla Salute Pubblica, @Rossana Nerotti Trentadue, e dalla consigliera con delega alla Prevenzione, Salute e Benessere dei cittadini, Marisa Sblendorio, nella direzione di un impegno concreto: fare della prevenzione un gesto quotidiano di cura e di responsabilità, personale e collettiva.

Le visite saranno accessibili esclusivamente tramite prenotazione telefonica ai numeri 080 5210404 e 080 5210381, attivi negli orari 9:00-12:00 e 15:00-17:00, fino ad esaurimento delle disponibilità.

L'Amministrazione invita tutti a prendersi cura della propria salute e a partecipare. Prevenire significa proteggere il proprio futuro.