"Strada per Strada", ecco gli interventi previsti a Modugno

Sono 596mila gli euro di fondi arrivati alla nostra città

sabato 29 gennaio 2022 20.40
Con i finanziamenti ottenuti dal progetto di Regione Puglia, "Strada per Strada" (596mila euro) pronti per Modugno importanti interventi sul territorio che favoriranno lo scorrimento del traffico veicolare e garantiranno ottimali condizioni di sicurezza in alcune delle zone cittadine più trafficate.
Il primo, in corrispondenza dell'ingresso nord dove confluiscono la SP 54 e via delle Fresie (incrocio con via Palese), nasce dall'esigenza di garantire un equilibrio tra viabilità extraurbana e viabilità urbana assicurando le migliori condizioni di sicurezza possibili. A tal proposito, prevista la realizzazione di una barriera che separi la sede stradale SP 54 da via delle Fresie. L'intervento alleggerirà il traffico in ingresso, oggi regolamentato da segnaletica luminosa.
Si proseguirà con il rifacimento del manto stradale di via Palese, fino all'incrocio con via Taormina, via Sigismondo e via Marzi, dove verrà realizzata una rotatoria con del verde e camminamenti pedonali sui margini delle carreggiate.
Una rotatoria risolverà anche l'incrocio di viale della Repubblica con via X Marzo. Anche in questo caso sono previsti percorsi pedonali sui margini delle carreggiate, opportunamente raccordati con le altre viabilità e ideati anche per mantenere inalterato il flusso ciclabile della pista già presente.
Tra le opere previste, la sistemazione a verde delle aree pertinenziali della rotatoria.