Spaccio di droga in casa a Modugno, nei guai un 22enne e una 19enne

Il ragazzo è finito ai domiciliari mentre la giovane è stata denunciata in stato di libertà. Nei giorni scorsi trovata droga nella cavità di un ulivo

martedì 26 maggio 2020 12.33
Nel pomeriggio di ieri, a Modugno, i militari della sezione operativa della compagnia carabinieri hanno arrestato in fragranza di reato D.C.M. 22enne, del luogo, noto alle forze dell'ordine.

Nella mattinata, è giunta una segnalazione al "112" per un continuo andirivieni di giovani da un'abitazione del centro cittadino. I militari hanno avviato subito delle verifiche da cui ne è scaturito un controllo ad un 29enne che si allontanava dall'appartamento. Quest'ultimo è stato trovato in possesso di una dose di quasi due grammi di marijuana e, pertanto, è stato segnalato alla prefettura quale assuntore di stupefacenti. Tale situazione ha insospettito i carabinieri che hanno deciso di approfondire le investigazioni presso quell'appartamento.

L'attività di controllo ha consentito di trovare una coppia di ragazzi dediti all'attività di spaccio. I due avevano nella disponibilità 15 dosi pronte di marijuana e due bilancini di precisione. Su disposizione dell'A.G. competente, il giovane 22enne, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria residenza, mentre la ragazza 19enne, è stata denunciata in stato di libertà.

Nell'ambito delle attività di contrasto dello spaccio di stupefacenti su Modugno, qualche giorno fa i carabinieri hanno sequestrato ulteriori 43 grammi della stessa sostanza, occultati in una cavità di un albero d'ulivo, ubicato in una stradina di campagna, vicinissima al centro abitato.