Scuole a norma: ora tocca alla Vito Faenza. E al plesso De Amicis?

Interventi igienico sanitari, sismici

giovedì 24 maggio 2018 14.27
Il servizio Lavori Pubblici del Comune ha indetto la gara per l'affidamento dei lavori di "ristrutturazione del plesso scolastico Vito Faenza".
Per l'edifico scolastico di Via Bologna sono previsti interventi di manutenzioni straordinarie e ristrutturazioni per più di 650.000 euro. Grazie all'attenzione dell'amministrazione comunale per la ristrutturazione e l'adeguamento normativo delle scuole, i fondi sono stati ootenuti dal Comune di Modugno nell'ambito del POR (Programma Operativo Regionale) 2014 – 2020. Asse X. Azioni 10.8 e 10.9 denominati "Interventi di Recupero e Riqualificazione del patrimonio infrastrutturale degli Istituti scolastici pugliesi".
La scuola V. Faenza sarà dunque interessata da lavori di riqualificazione di notevole rilevanza. Saranno eseguite manutenzioni straordinarie per adeguare tutti gli impianti della struttura scolastica alle norme igienico-sanitarie, alla sicurezza strutturale antisismica, alla sicurezza antincendio.
La.domanda: quando si interverra' per la.scuola De Amicis? Piu' che interventi tampone servirebbe.la.manutezione straordinaria. A cominciare dal.solaio, dalla.palestra e dall'aula magna.