Ristori a Modugno, assegnati fondi a 180 realtà cittadine

Si tratta di attività commerciali e associazioni culturali e sportive che hanno usufruito dei circa 120 mila euro stanziati

domenica 9 maggio 2021
Poco meno di 120mila euro: è quanto il Comune di Modugno ha assegnato a 180 tra attività commerciali e associazioni culturali e sportive in questi giorni.

Il bando Ristori una tantum ha avuto l'obiettivo di dare un aiuto economico tangibile a tutte quelle attività di Modugno sospese a causa del DPCM o dalla decisione di altro organo istituzionale.

Su 300 domande, 180 sono state quelle accolte. Un ottimo risultato, considerando anche che una decina di domande necessitano di essere riesaminate. Si tratta di domande che riguardano alcuni iscritti alla Confcommercio e discusse già mercoledì in un tavolo tecnico con l'associazione di categoria.

"Abbiamo voluto tutelare le categorie che hanno subito, loro malgrado, un provvedimento di chiusura governativa - ha spiegato l'assessore alle Attività Produttive, Antonio Lopez -. Ci sono state alcune domande, meno di una decina in realtà, che effettivamente hanno avuto bisogno di un riesame e che saranno ristorate nel caso abbiamo rispettato i requisiti".

È stata, inoltre, pubblicata sull'Albo Pretorio del Comune di Modugno la graduatoria provvisoria delle domande accolte, per il riconoscimento di un contributo economico per il pagamento delle utenze domestiche gas e luce. Si tratta di un atto di indirizzo della Giunta Comunale. Si potranno ristorare 16 famiglie con un contributo totale pari a 4.493,05 euro.