Quartiere Cecilia a Modugno: al via i lavori agli immobili confiscati

Il Sindaco Bonasia: «Il progetto esecutivo trasformerà questi immobili in nuovi uffici comunali e in un nuovo centro anziani»

venerdì 23 gennaio 2026 11.16
Ieri, giovedì 22 gennaio è stata deliberata la Giunta per avviare tutte le attività di ricostruzione degli immobili confiscati in via Molise e via Pordenone, quartiere Cecilia.

Con orgoglio il Sindaco Bonasia diffonde la notizia sui propri canali social, scrivendo che gli immobili saranno in nuovi uffici comunali e si costruirà un nuovo centro anziani:

Restituire alla città ciò che le spetta non è solo un atto amministrativo, ma una scelta che parla di giustizia e di futuro. Abbiamo appena deliberato in Giunta di avviare tutte le attività necessarie per rendere funzionali alcuni immobili confiscati alla criminalità in via Molise e in via Pordenone, nel quartiere Cecilia. Luoghi che potranno essere finalmente spazi utili e, soprattutto, al servizio della comunità.

A breve, infatti, sarà definito il progetto esecutivo che trasformerà questi immobili in nuovi uffici comunali e in un nuovo centro anziani, ridando valore e significato a un patrimonio che appartiene a tutti.

Un intervento pensato per rispondere a bisogni concreti, portando servizi e presidi pubblici anche in un quartiere molto distante dal centro, con l'obiettivo di agevolare l'accesso ai servizi comunali, limitare le difficoltà legate agli spostamenti e rendere i percorsi burocratici e amministrativi più semplici e vicini alle persone.