"Puliamo il mondo" fa tappa a Modugno

Appuntamento per sabato 5 ottobre al Casale di Balsignano

mercoledì 2 ottobre 2019 20.54
Anche Modugno aderisce a "Puliamo il mondo" l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre mille gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Il 5 Ottobre anche Modugno darà il suo piccolo contributo alla salvaguardia ambientale.

«Puliamo Modugno dai pregiudizi - scrivono dalla locale sezione di Legambiente - armiamoci di buona volontà e diamo decoro al nostro territorio».

Questo il programma della giornata: alle 9 incontro presso il Casale di Balsignano (per ovvie ragioni di parcheggio ci sarà un bus navetta da piazza De Nicola ma gradiremmo un impatto zero. Il Casale si può raggiungere in bicicletta senza alcun problema); alle 9.30 distribuzione Kit e saluto ai partecipanti per iniziare i lavori con pulizia dell'area a partire dalle 10.
La locandina dell'evento
L'area interessata dalla pulizia