Proseguono gli interventi di riqualificazione a Parco San Pio di Modugno

Le parole del Sindaco Bonasia

mercoledì 4 febbraio 2026 12.20
A Modugno nelle scorse settimane sono stati svolti degli interventi di riqualificazione della città. Sono state apportate delle migliorie al Parco San Pio, sono state messe a norma le aree dedicate agli animali. Il progetto prevede anche un punto ristoro all'interno del parco.

Il sindaco Nicola Bonasia ha condiviso sui propri canali social la seguente nota:

In queste settimane siamo intervenuti su alcune situazioni che necessitano di attenzione e migliorie all'interno del Parco San Pio. Si tratta di interventi necessari, che si aggiungono ai numerosi realizzati in tutti questi anni e che contribuiscono, passo dopo passo, a renderlo migliore.
Negli scorsi giorni è stata installata la nuova cancellata nell'area delle papere, indispensabile per delimitare correttamente lo spazio ed evitare che gli animali possano muoversi liberamente con ricadute sulla sicurezza, sull'igiene e sulla stessa fruizione.
Sono terminati, nel frattempo, i lavori per la messa a norma delle aree dedicate agli animali e del laghetto, fondamentali per garantire condizioni più adeguate e sicure.
È inoltre in fase di redazione il bando per la gestione del punto ristoro, che permetterà di rendere questo spazio finalmente vissuto e fruibile, rendendolo sempre più vivo e frequentato.
Interventi che hanno comportato inevitabilmente piccoli disagi e qualche difficoltà temporanea, ma necessari per migliorare nel tempo il gioiello verde della nostra città.