Pallavolo, le modugnesi non tornano a mani vuote

Al torneo.Corigliano-Rossano

lunedì 4 giugno 2018 18.53
Non si torna a mani vuote dalle finali nazionali. Si è conclusa domenica 3 giugno a Corigliano-Rossano la 18^ edizione del Campionato Nazionale CSEN in Volley e le ragazze della Pallavolo Modugno hanno portato a casa un meritatissimo terzo posto. Una intensissima tre-giorni di pallavolo con più di 60 incontri che ha regalato emozioni e bei ricordi ai 500 partecipanti che hanno condiviso quest'esperienza.
"Le nostre splendide pallavoliste hanno dimostrato di essere più forti delle tante avversità che hanno caratterizzato la vigilia della partenza – commenta il mister Gianni Balsamo - Complimenti a tutte, delle vere guerriere, che hanno guadagnato il podio. Sono orgoglioso di loro".
Molto buono il livello tecnico complessivo del girone. Nella categoria under 14 femminile si è imposta la Don Milani Bari con tre vittorie su tre partite. Combattutissimo il girone under 16 femminile dove l'Asem Bari ha dovuto lottare fino all'ultimo contro il Rossano per aggiudicarsi il titolo. La Puglia ha dominato nella categoria under 18 femminile sempre con la Don Milani Bari che ha avuto la meglio sull'agguerritissima squadra campana dell'Abatese Volley mentre nell'Open femminile sono stati i padroni di casa del Rossano Volley a imporsi nel girone sul Volley Ball Flyer di Napoli. Una manifestazione che ha registrato una grande risposta di pubblico.
"Alla base del successo della manifestazione – dice Emanuele Turino, Responsabile Nazionale Csen Volley – un mix di ingredienti fra cui la gioia dei partecipanti, la disponibilità delle società e la passione degli organizzatori".
Durante la cerimonia di chiusura sono state premiate tutte le squadre, tra le quali le nostre ragazze.
Si chiude così un bellissimo evento che ha contribuito a trasmettere valori come la competitività costruttiva e lo spirito di gruppo diffondendo la cultura e la passione per la pallavolo che ha portato tanto orgoglio anche alla nostra Modugno